Seconda seduta ad Appiano: Maicon ancora a parte

Al centro sportivo “Angelo Moratti” di Appiano Gentile, 90 minuti di allenamento per il gruppo nel secondo appuntamento settimanale in vista di Inter-Udinese, in programma sabato 3 dicembre allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro.

Durante la seduta, dopo il riscaldamento, esercitazioni tecniche abbinate a lavoro atletico, quindi prove tattiche e partitella finale a campo ridotto. Thiago Motta e Walter Samuel (ieri specifico di ripresa) hanno svolto l’intero programma con i compagni. Anche Sulley Muntari (lesione di 2° grado al collaterale interno del ginocchio destro riscontrata dopo Ghana-Gabon del 15 novembre) e Dejan Stankovic (ieri leggero stato influenzale) hanno lavorato in gran parte con il gruppo principale. Per Diego Forlan, invece, seconda seduta con i compagni sotto gli occhi attenti di Claudio Ranieri: il programma graduale di recupero agonistico prevedeva per oggi 35 minuti in campo e quindi individuale di potenziamento in palestra.

Allenamenti specifici per Philippe Coutinho, Jonathan, Joel Obi e Mauro Zarate. Specifici di recupero dagli infortuni per Lucio (anche lavoro aerobico sul campo), Maicon e Wesley Sneijder (anche 25′ di corsa sul campo). Seduta con la prima squadra per Rodrigo Ortega Alborno (della ‘rosa’ Primavera), per Yago Del Piero, Federico Scappi e Stefano Tonsi (della ‘rosa’ Juniores Berretti, a bordo campo c’era il tecnico Sergio Zanetti).

Domani, giovedì 1 dicembre, terzo allenamento settimanale in vista della 14^giornata della Serie A Tim 2011-2012.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy