GdS – Ecco perchè l’Inter è da Champions League

I più scaramantici diranno che la Gazzetta dello Sport le sta tirando all’Inter ma il quotidiano milanese ci illustra i motivi per i quali i nerazzurri sono da Champions.

CHAMPIONS GRAZIE AL CUORE E ALLA DIFESA

Sono molte le situazioni che vedono un’Inter in Champions: classifica, difesa e calendario. Il primo punto è chiaro a tutti: dopo 9 giornate i nerazzurri hanno collezionato 7 vittorie e 2 pareggi. Sono ancora imbattuti e si trovano a solo due lunghezze dal secondo posto. Questa marcia in classifica potrebbe aver prodotto la prima vittima della rincorsa Champion, ovvero il disastrato Milan di Montella, a quota -10 dai cugini. la difesa è il vero fiore all’occhiello di questa Inter spallettiana: Handanovic è il portiere meno perforato della Serie A insieme ai colleghi di Roma e Napoli: cinque i gol al passivo. E cinque sono le gare nelle quali il 33enne portiere sloveno è rimasto imbattuto.

Insomma, fase difensiva super e in generale un’organizzazione di gioco già molto affidabile, come si è visto al San Paolo. Infine il calendario, le big ad eccezione della Juventus sono state tutte affrontate. Lo scontro con i bianconeri sarà a Torino il 9 dicembre e fin lì l’Inter incontrerà domani sera la Samp a San Siro, quindi il Verona in trasferta, poi Toro e Atalanta in casa, Cagliari fuori e Chievo al Meazza. InterLazio si giocherà invece il 30 dicembre. Insomma davanti a questi segnali crederci è lecito.

Verso Inter-Sampdoria: ecco le scelte di Luciano Spalletti

Impostazioni privacy