GdS – Cancelo e Candreva: da una certezza all’esperimento

Nella gara di Bologna e nel match casalingo contro il Genoa si è vista un’Inter troppo spesso lenta, farraginosa ed incapace di arrivare con facilità negli ultimi venti metri. Segno che qualcosa non va a livello qualitativo, ma il dettaglio da non trascurare è quello delle alternative. Panchina corta e coperta ancor di più, vista la carenza di difensori centrali oltre ai titolarissimi. Ma quello che sembra più necessario è trovare, in casa propria, un vero trequartista, in attesa di gennaio. Pochi gli esperimenti, vista anche la lunga assenza di Cancelo, ma al suo rientro potrebbero cambiare molte cose.

CANCELO UOMO GIUSTO PER LIBERARE CANDREVA

Il portoghese ex Valencia nella Liga ha dimostrato di poter giocare a tutta fascia sulla destra. E ciò andrebbe a liberare Candreva e a spostarlo al centro, per un esperimento sulla trequarti. Serve un buon tiro, tanta corsa e la capacità di gettarsi nello spazio. E l’azzurro da questi punti di vista pare essere l’uomo giusto, per dare una scossa alla squadra ma soprattutto a se stesso, dopo i fischi di San Siro.

L’ORA DI KARAMOH E CANCELO

Con il rientro del portoghese e con la sorpresa rivelata di Karamoh, l’Inter ha tra le sue mani le pedine giuste per garantire quel cambio di passo a tutta la squadra. C’è tanta fiducia intorno a Joao Cancelo ma soprattutto c’è moltissimo entusiasmo sul francesino tutto numeri, come visto contro il Genoa. Quando le alternative sono poche, serve aggrapparsi a ciò che si ha. E per i nerazzurri quello pronto ad esplodere ha tutta l’aria di essere un tesoro.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy