L’Inter batte per 3-0 la Lazio in una gara dominata dal primo all’ultimo minuto. I nerazzurri hanno potuto far riposare alcuni giocatori e far le prove generali per la finale di Coppa Italia, che sarà ancora contro i biancocelesti. Ma una gara all’apparenza priva di obiettivi ha portato anche tensioni, come accaduto nell’episodio del cartellino rosso a Romagnoli.
Lazio-Inter, tensione al momento dell’espulsione di Romagnoli
L’Inter inizia fin da subito con un grande piglio, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 2-0 con le reti di Lautaro Martinez e Sucic. Al minuto 59, si verifica però un momento di tensione, con Romagnoli che di rende autore di un intervento molto duro ai danni di Bonny, colpendolo a gamba tesa all’altezza della caviglia. L’arbitro estrae inizialmente il cartellino giallo, scatenando le proteste dei nerazzurri. Dopo revisione al VAR, converte il cartellino in rosso.
La tensione è rimasta però alta: come segnalato da DAZN, anche alcuni nerazzurri in panchina, fra cui Thuram e Dumfries, non hanno preso bene l’episodio. L’intervento di Romagnoli poteva infatti portare conseguenze più gravi e far davvero male a Bonny. Per fortuna, nessuna conseguenza di questo tipo si è verificata e l’ivorianoha potuto così anche regalare a Mkhitaryan l’assist per il 3-0 nerazzurro.
