Domani l’Inter scenderà in campo contro il Torino in una gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Si tratterà di un impegno delicato e da non sbagliare per restare in corsa per un ulteriore trofeo. Tuttavia, Chivu è ben conscio del calendario molto fitto e delle varie assenze che coinvolgono l’organico. Per tale ragione, l’allenatore nerazzurro potrebbe optare per un ampio turnover, anche per dare spazio a chi ha visto meno il terreno di gioco.
La probabile formazione di Inter-Torino
Come segnala SkySport, gli XI di Inter-Torino potrebbero cambiare in maniera piuttosto drastica rispetto alle uscite tipo dei titolari. Infatti, mister Chivu potrebbe rilanciare Josep Martinez tra i pali dopo moltissimo tempo: si tratta di un gran segnale in seguito al traumatico episodio che lo ha coinvolto e che, al contempo, garantirebbe riposo a Sommer. Inoltre, dopo mesi potrebbe rivedersi Matteo Darmian e, a centrocampo, potrebbero essere rilanciati Diouf e Frattesi. In attacco, la Thu-La farebbe spazio alla coppia formata da Bonny ed Esposito. Mina vagante Bovo, classe ’05 dell’U23, che potrebbe giocare per Sportmediaset.

Riposo totale per gli acciaccati: in 3 restano a casa
Il turnover, ovviamente, non coinvolge solo i giocatori che avranno opportunità di trovare minutaggio. Anzi, le scelte di Chivu sarebbero ben mirate al completo riposo di tanti giocatori sovraccaricati o reduci da acciacchi fisici. In particolare, riporta Sky, i rientranti Calhanoglu, Barella e Dumfries non saranno convocati per la partita: sono in fase di recupero e oggi si sono allenati a parte. Le loro presenze saranno necessarie per i prossimi impegni.