Il calciomercato dell’Inter passa dalla scelta in difesa e questa potrebbe arrivare nel sostituto di Acerbi.
Si rivedrebbe una “conoscenza recente” considerando quella che è stata la sfida giocata tra Barcellona e Inter quando, nella scorsa semifinale di Champions League, si sono sfidate le due compagini con il giocatore in questione che seppur giocando pochi minuti, resta comunque uno dei difensori più validi del club allenato da Flick.
Sotto gestione dello stesso allenatore tedesco, ci sono alcuni calciatori che sono stati tagliati fuori dal progetto per quella che è una rivoluzione che andrà a sistemare alcune cose che, a livello difensivo, non sono funzionate. Ma c’è un calciatore tra questi che, considerando l’occasione low cost che rappresenterebbe per la Serie A, potrebbe vedere il nuovo difensore dell’Inter a cifre bassissime, al posto di Francesco Acerbi, che sembra poter dire addio al club interista.
Calciomercato Inter: l’occasione in difesa arriva dal Barcellona
Ancor più di prima, adesso che Inzaghi è andato via, l’Inter valuta la separazione da molti dei suoi calciatori che sembravano arrivati a fine ciclo già dopo l’annata vissuta col Mister di Piacenza, a prescindere poi del suo addio o meno.
Uno tra questi è di certo Francesco Acerbi, calciatore che valutava l’ipotesi di addio senza rinnovo e che potrebbe addirittura risultare come possibile calciatore chiesto da Inzaghi, all’Al-Hilal, per l’esperienza da portarsi dietro al Mondiale per Club e per il campionato, oltre che la Champions League asiatica, che vivrà in Arabia Saudita.
Da una parte c’è l’affare Mosquera, che sta valutando l’Inter da ben 30 milioni di euro, in arrivo dal Valencia. Dall’altra però c’è la possibilità di portarsi a casa il colpo dal Barcellona low cost perché, in uscita dal club della Catalogna c’è Andreas Christensen, difensore danese arrivato al capolinea della sua avventura in Liga.

Inter, colpo in difesa: al posto di Acerbi, le cifre
Stando a quelle che sono le notizie in arrivo da AS, dalla Spagna, il difensore Andreas Christensen avrebbe ricevuto un messaggio molto chiaro da parte del dirigente Deco, per il mancato rinnovo del suo contratto. Pertanto, volendo cancellare anche gli accordi contrattuali, la possibilità sarebbe quella di salutarlo a zero con la rescissione del contratto.

Ma se pure non dovesse essere così, per quanto riguarda il ruolo da centrale che cerca l’Inter, l’affare da 5-10 milioni di euro complessivi tra cartellino e ingaggio, potrebbe fare al caso dei nerazzurri. All’età di 30 anni, che compirà direttamente ad aprile 2026, Christensen potrebbe essere il tassello che l’Inter andrebbe ad aggiungere alla sua difesa.