ULTIM’ORA – Inter U23, ora è ufficiale: c’è l’annuncio

Nel tardo pomeriggio odierna è arrivata l’ufficialità circa il futuro dell’U23: l’annuncio non lascia dubbi.

Negli ultimi mesi si è parlato tanto della possibilità di vedere una nuova squadra B, ovvero quella dell’Inter, dopo che Atalanta, Juventus e Milan già gli anni scorsi hanno fatto partire il progetto. L’Inter U23, così si chiamerebbe la nuova squadra nerazzurra, un intermezzo tra la prima squadra e la primavera: molti giovani dell’U19 andrebbero a fare esperienza nell’U23, giocando partite già a livello professionistico, essendo che si partirebbe dalla Serie C. Nei giorni scorsi si parlava della possibilità di inserire la squadra nel campionato, adesso però è ufficiale: l’U23 dell’Inter si potrà iscrivere al campionato dopo il forfait della Spal.

Serie C, la Spal non si iscrive: tocca all’Inter U23

Nelle scorse ore era già emersa la possibilità che il club nerazzurro potesse avere sempre più speranze nell’iscrivere la propria squadra U23, ma ora è ufficiale: nel tardo pomeriggio odierno la Spal ha pubblicato un comunicato ufficiale, dichiarando che non potrà iscriversi al campionato di Serie C 2025/2026. Da qui, la possibilità per l’Inter di iscrivere la squadra U23, prima squadra avente diritto in base ai criteri stabiliti dal Consiglio Federale.

U23 Inter in Serie C
Serie C, la Spal non si iscrive: tocca all’Inter U23 LaPresse spaziointer.it

Questa la nota ufficiale della Spal sul proprio sito:

Con grande rammarico, la proprietà SPAL comunica ufficialmente che il club non disputerà il prossimo campionato di Serie C 2025-2026. Si tratta di un epilogo doloroso maturato dopo numerosi tentativi di individuare soluzioni concrete che potessero garantire la continuità del progetto sportivo e societario. Purtroppo, le condizioni attuali non lo rendono possibile. […] Per essere chiari, la proprietà della SPAL resta tale e non siamo “falliti”, nemmeno il club ha presentato istanza di fallimento.

Gestione cookie