Inter, parte l’era Chivu: tre colpi per il nuovo tecnico

Manca solamente l’annuncio ufficiale, ma è ormai chiara la scelta dell’Inter di puntare su Cristian Chivu per la panchina

Sarà Cristian Chivu il nuovo allenatore dell’Inter dopo l’addio di Simone Inzaghi e il mancato accordo per l’arrivo di Cesc Fabregas in nerazzurro.

Un altro allenatore emergente per l’Inter che dopo Simone Inzaghi punta su Cristian Chivu per il corso tecnico. Certo, il trainer originario della Romania ha meno esperienza di quanta ne avesse Simone Inzaghi al momento del suo approdo in nerazzurro, ma ad Appiano Gentile c’è grande fiducia nell’ex difensore che proprio con l’Inter ha intrapreso la carriera da allenatore vincendo anche uno scudetto con la formazione Primavera dopo aver appeso le scarpette al chiodo.

Il tecnico nativo di Resita approderà all’Inter con un bilancio di tre vittorie, altrettante sconfitte e sette pareggi in tredici panchine in Serie A alla guida del Parma, condotto alla salvezza in massima serie dopo essere subentrato a Fabio Pecchia. Il suo arrivo in nerazzurro darà una ulteriore accelerata al mercato dopo gli arrivi già confermati di Luis Henrique e Petar Sucic, innesti particolarmente importanti anche alla luce dell’imminente Mondiale per Club. Ma con l’arrivo di Cristian Chivu potrebbero cambiare alcune dinamiche di mercato.

Inter, primi tre colpi di mercato per Chivu

La scelta di puntare su Cristian Chivu è del tutto coerente con le idee gestionali di Oaktree, il fondo statunitense proprietario del club nerazzurro intenzionato a dare spazio ai giovani, in campo e non solo. E proprio alcuni giovani potrebbero rappresentare i primi rinforzi targati Chivu.

Leoni
Inter, parte l’era Chivu: tre colpi per il nuovo tecnico (LaPresse) – spaziointer.it

Da tempo l’Inter è sulle tracce di alcuni gioielli del Parma, in particolar modo il difensore Giovanni Leoni e l’attaccante Ange-Yann Bonny. Ma come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport i nerazzurri sarebbero anche sulle tracce del centrocampista spagnolo Adrian Bernabé, cresciuto nel settore giovanile del Manchester City e portato in Italia dal Parma su indicazioni dell’ex tecnico Enzo Maresca. Proprio Bernabé lo scorso 5 aprile avviò la rimonta del Parma che fermò l’Inter sul 2-2 in una partita che ha poi pesato tanto nella lotta scudetto. L’idea dei nerazzurri sarebbe di ingaggiarlo come alternativa a Calhanoglu dato che si cercherà una nuova squadra pere Asllani.

Gestione cookie