Il Barcellona fa la pace con l’Inter: lo scambio che accontenta tutti

Intreccio di calciomercato tra i blaugrana e i nerazzurri, dopo la semifinale di Champions e le polemiche: l’affare all’improvviso

Negli ultimi anni, sono stati numerosi gli incroci in campo tra Inter e Barcellona e diversi di questi sono passati alla storia. Sorridendo, nei casi più importanti, ai nerazzurri, come nella semifinale di pochi giorni fa, un doppio confronto che entrerà nell’epica non solo interista ma di tutto il calcio mondiale. Dei 210 e oltre minuti conclusi con un 7-6 complessivo a favore della Beneamata si parlerà lungamente anche negli anni a venire.

Come avvenne già nella doppia semifinale di 15 anni fa, non sono mancate le polemiche dal punto di vista arbitrale. Risuona ancora l’eco delle lamentele del Barcellona contro Marciniak, per presunti torti perpetrati ai danni della formazione catalana. Ci sono stati del resto diversi momenti di tensione in campo, anche tra i giocatori, ma nel complesso il verdetto emerso dal campo è stato meritato da parte di Inzaghi e soci.

Polemiche a parte, il risultato è ormai acquisito e bisogna guardare avanti. Il Barcellona ha un campionato da provare a vincere, così come l’Inter, anche se i blaugrana rispetto ai nerazzurri sono in posizione di vantaggio. In vista del futuro, ci sarà poi, a breve, un mercato in cui entrambe le squadre si tufferanno subito da protagoniste. Da Barcellona, può arrivare un ramoscello d’ulivo sotto forma di scambio.

Barcellona, occhi su Bastoni per il dopo Araujo: i catalani pensano allo scambio

In questi giorni, in Spagna, si è molto parlato dell’interessamento del Barcellona per Bastoni, difensore che per le sue qualità è da tempo nei radar di molti importanti club europei.

Alessandro Bastoni in Nazionale
Barcellona, occhi su Bastoni per il dopo Araujo: i catalani pensano allo scambio – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Nei piani dei catalani, Bastoni potrebbe prendere il posto di Araujo, che è tutt’altro che sicuro della permanenza nonostante il rinnovo. Le prestazioni dell’uruguagio di recente non sono state entusiasmanti secondo alcuni. Per avere maggiori possibilità di successo, il Barcellona potrebbe proporre lo scambio diretto tra i due giocatori, con un piccolo conguaglio economico a favore dell’Inter. I nerazzurri, in ogni caso, stravedono per Bastoni, anche se la proposta meriterebbe di essere valutata.

Inter, rinnovamento in difesa: le richieste di Simone Inzaghi

Quello che è certo, è che in difesa cambierà molto, nella squadra interista, e ci saranno diversi investimenti in quel reparto, per ringiovanirlo. Inzaghi ha le idee chiare sul tipo di difensori che vorrebbe.

Simone Inzaghi
Inter, rinnovamento in difesa: le richieste di Simone Inzaghi – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

L’identikit va su giocatori forti fisicamente, giovani, capaci di giocare anche il pallone coi piedi. Tra i volti nuovi, alcune preferenze potrebbero arrivare già dal campionato italiano, per non avere troppi problemi di adattamento. Ecco perché sono caldi nomi come Beukema, Solet, Hien, Gila e via dicendo.

Gestione cookie