Un altro dei titolarissimi di Antonio Conte è finito KO per infortunio e non se la passa proprio benissimo il club azzurro.
Nonostante i tre punti di vantaggio e un favorevole calendario, Antonio Conte dovrà risistemare le cose già nella sfida contro il Genoa, con la situazione legata al suo organico che non è comunque delle migliori.
Senza Neres e Buongiorno, ma con altre diverse situazioni da rimodellare se si pensa che nell’ultimo week-end ha giocato Olivera da difensore centrale a causa proprio dell’emergenza in terra partenopea, si aggiunge un altro problema per la squadra che è lanciata verso il quarto titolo della sua storia. Con l’Inter che dovrà restare attenta, cercando di dire la propria in attesa di un passo falso da Napoli, ecco che gli azzurri perdono uno dei calciatori più importanti dell’intero organico. E la sua stagione, per il comunicato ufficiale pubblicato quest’oggi dal sito della SSC Napoli, risulta compromessa.
Il comunicato ufficiale del Napoli sull’infortunio a centrocampo
Il Napoli ha perso uno dei suoi titolarissimi, dopo la partita giocata e vinta contro il Lecce, nell’ultimo week-end.
Perde pezzi il club capolista e Antonio Conte, in vista delle ultime partite che risulteranno fondamentali per la lotta al titolo, rischia di dover fare a meno delle sue “arme vincenti” della formazione titolare. Dopo altri infortuni che si erano registrati, un nuovo problema nasce per il Napoli, nell’annuncio che riguarda le condizioni sull’infortunio del proprio centrocampista.
La SSC Napoli, attraverso un comunicato ufficiale, ha fatto conoscere quindi l’esito degli esami strumentali che ha sostenuto, quest’oggi, Stanislav Lobotka. Ecco cosa scrive il club capolista in Serie A, sulle condizioni del centrocampista slovacco: “Stanislav Lobotka ha sostenuto gli esami strumentali presso il Pineta Grande Hosiptal. Questi, hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra”. Il giocatore ha già cominciato anche la sua riabilitazione, come fa sapere la stessa società azzurra.

Infortunio Napoli e tegola Conte: quante partite salta Lobotka
Stando ai primi tempi di recupero stimati per l’infortunio di Stanislav Lobotka, tutto dipenderà da come reagirà al dolore, la stessa caviglia destra. Per il centrocampista slovacco, in ogni caso, la stagione rischia di essere compromessa e tutto è riconducibile a cosa resta da giocare in questa Serie A.

Perché mancano tre partite alla fine di questo campionato, decisive tutte per la lotta al titolo. Il Napoli ha bisogno di trovare 7 punti su 9 a disposizione e le prossime sfide sono contro Genoa, Parma e Cagliari. Quasi sicuramente salterà la sfida di domenica al Diego Armando Maradona contro il Genoa, poi sarà da valutare per la gara al Tardini contro il Parma, che fece perdere punti all’Inter qualche giornata fa.