Colpo di scena Barcellona, mossa a sorpresa di Flick: contro l’Inter gioca lui

Hansi Flick è pronto a mischiare le carte in tavola in vista della super sfida di questa sera tra Inter e Barcellona. Contro i nerazzurri dovrebbe giocare lui.

Tra poche ore si accenderanno le luci di San Siro e inizierà ufficialmente la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona. Nella testa di ogni giocatore e di ogni tifoso c’è la finalissima in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera. L’appuntamento con la storia è lì dietro l’angolo e non si vuole mancarlo per nessun motivo.

A Milano è atteso un Barcellona che vuole centrare il terzo Triplete della sua storia. Le premesse per una gara leggendaria ci sono tutte e dopo il 3-3 in terra spagnola non ci sono troppi calcoli da fare: segnare un gol in più dell’avversario. Intanto in queste ultime ore Inzaghi e Flick stanno studiando gli ultimi dettagli e tra le fila blaugrana dovrebbe esserci una sorpresa.

Cambio a sinistra per Flick: toccherà a Inigo Martinez

Uno dei giocatori più attenzionati di questi giorni è stato senza dubbio Alejandro Balde. Fino a qualche giorno fa si pensava che il terzino spagnolo potesse rientrare in tempo per la sfida di stasera, ma proprio come all’andata Balde sarà assente. La grande sorpresa dovrebbe però riguardare il suo sostituto.

Secondo quanto riportato infatti dalla Gazzetta dello Sport, a differenza del match del Montjuic non dovrebbe esserci il giovane Gerard Martin. La sensazione è che Flick possa puntare sulla maggiore esperienza di Inigo Martinez, come accaduto nel secondo tempo.

Inigo Martinez contro l'Inter
Inigo Martinez, sostituirà Gerard Martin a sinistra (LaPresse) – spaziointer.it

Sabato scorso nell’ultima sfida di campionato, Gerard Martin è rimasto in campo per tutti i novanta minuti contro il Real Valladolid – con tanto di MVP vinto – e ciò fa pensare che contro l’Inter possa partire dalla panchina. Nella semifinale d’andata il 23enne spagnolo non è quasi mai riuscito ad arginare Dumfries. Difficile che Flick possa ripensare a lui.

Inter-Barcellona, due cambi per Flick rispetto all’andata

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci dovrebbero essere solo due campi in casa Barcellona rispetto alla sfida d’andata. Entrambi dovrebbero riguardare la difesa con Eric Garcia al posto dell’infortunato Kounde sulla destra e Araujo al centro della difesa al posto di Inigo Martinez che invece sostituirà Gerard Martin a sinistra.

Araujo contro l'Inter
Ronald Araujo, ci sarà lui al centro della difesa con Cubarsi (LaPresse) – spaziointer.it

Il resto della formazione dovrebbe essere identica a quella di sei giorni fa. In porta confermato Szczesny ed accanto ad Araujo ci sarà il solito Cubarsi. In mediana spazio a Pedri e De Jong, mentre i quattro là davanti saranno Raphinha, Olmo e Yamal con Ferran Torres unica punta. Solo panchina per Lewandowski, pronto ad entrare nella ripresa se dovesse servire.

Gestione cookie