Inter o Milan per De Winter? Blitz a Genova

De Winter accende un nuovo derby sul calciomercato tra Inter e Milan: blitz a Genova per il difensore centrale ex Juventus

La giornata di Serie A è terminata con una spumeggiante partita tra Genoa e Milan. I liguri hanno tenuto bene il campo contro i rossoneri, passando anche in vantaggio con un gol di Vitinha. Sono bastati due minuti, però, alla squadra di Sergio Conceicao per vincere la partita. Prima Leao e poi un autogol di Frendrup hanno fissato il risultato sull’1-2, che ha avvicinato il Diavolo alla Fiorentina.

Certo, il treno per la Champions League sembra ormai passato, ma allo stesso tempo è importante per i cugini continuare a vincere in vista della preparazione alla finale di Coppa Italia contro il Bologna. Di sicuro, lo scontro tutto meneghino è pronto a spostarsi dal campo al calciomercato e con un obiettivo sensibile per entrambe.

De Winter scatena un nuovo derby di Milano

Nella storia ci sono davvero tanti casi in cui dei talenti hanno animato stracittadine sul calciomercato, soprattutto a Milano. Koni De Winter pare essere l’ultimo della lista dopo una grande stagione vissuta agli ordini di Patrick Vieira. Non a caso, il centrale ex Juventus è stato tra i migliori in campo anche in questa sera, anche se non è bastato al Genoa per portare a casa punti.

De Winter con il Genoa
De Winter accende un nuovo derby di mercato (LaPresse) – spaziointer.it

Le ottime prestazioni del difensore stanno attirando le big sul calciomercato. Ci sono Milan e Napoli, ma anche l’Inter cerca un profilo con quelle caratteristiche ed è pronta ad affondare il colpo. La valutazione del ragazzo è già salita a 25 milioni di euro, ma si potrebbe creare un’asta di livello per il cartellino del calciatore dei rossoblù.

Genoa-Milan ha dato altre indicazioni importanti sul futuro del ragazzo, che sembra destinato a cambiare maglia tra poche settimane.

La partita contro il Milan: l’Inter segue la situazione

È bene ricordare che De Winter ha solo 22 anni e ancora grandi margini di miglioramento. Il belga è stato pulito nell’impostazione del gioco e bravo in copertura, soprattutto nel gioco aereo, che resta il pezzo forte del suo repertorio.

Il Milan ha vinto contro il Genoa
Il Milan ha raggiunto tre punti importanti contro il Genoa (LaPresse) – spaziointer.it

Il centrale ha sofferto un po’ di più nel finale, ma la sua prestazione resta positiva nonostante il risultato. Questo potrebbe avvicinare ancora di più il Milan, dopo il blitz con vittoria a Genova, anche perché nel frattempo l’Inter resta concentrata sul campo, a poche ore dall’impegno contro il Barcellona. E non c’è fretta per il belga.

Gestione cookie