Klopp al Real Madrid: il primo affare sarà con l’Inter

Jurgen Klopp è la scelta a sorpresa per il Real Madrid e il primo colpo potrebbe essere proprio dall’Inter.

Sarà un percorso di rivoluzione quello che spingerà il club dei Blancos a scegliere la nuova guida tecnica che, sostituendo Carlo Ancelotti dovrà fare anche mercato.

A tornare in un ruolo importante potrebbe essere proprio l’ex Liverpool che, dopo una vita passata ai Reds e prima ancora al Borussia Dortmund, sembra destinato a tornare in panchina dopo il ruolo che ha ricoperto per meno di un anno alle squadre affiliate alla Red Bull. E una volta arrivato al Real Madrid, come spiegano dalla Spagna, Klopp avrebbe già indicato i nomi per il calciomercato che sarà, con le operazioni che riguardano l’Inter.

Calciomercato Inter, occhio a Klopp: l’annuncio dalla Spagna sul Real Madrid

Da Fichajes.com hanno fatto sapere che, a gran sorpresa, Jurgen Klopp potrebbe diventare il nuovo allenatore del Real Madrid. Ma non è l’unica notizia che arriva dai media iberici.

Perché Klopp allenatore, senza Ancelotti che sembra destinato al ritorno in Serie A oppure ad un ruolo come Commissario Tecnico del Brasile, porta con sé altre voci che sono legate al calciomercato, che riguarda poi l’Inter.

Perché diversi dei calciatori nerazzurri risultano adatti per far parte dei “Galacticos” che saranno di Klopp, chiamati a reagire dopo l’annata in chiaroscuro che sta vedendo il Real Madrid a serio rischio eliminazione in Champions League. Un difensore e un esterno saranno i primi due acquisti per Klopp. E il primissimo affare riguarderebbe un gioiello di casa Inter, del quale Inzaghi non vorrebbe privarsi.

Jurgen Klopp spaventa l'Inter
Jurgen Klopp spaventa l’Inter – SpazioInter (La Presse)

Klopp al Real: la prima chiamata è per un nerazzurro

Busserà alle porte dell’Inter, Jurgen Klopp, qualora dovesse confermarsi la voce che lo vede come possibile nuovo allenatore del Real Madrid. La stessa fonte spagnola ha fatto sapere infatti che il primo colpo del Real Madrid riguarderà il difensore. E in lista c’è Alessandro Bastoni, sul quale potrebbero arrivare proposte a cifre “indecenti”, tanto da far vacillare il club interista.

Il Real guarda in casa Inter
Il Real guarda in casa Inter – SpazioInter (La Presse)

Le cifre della cessione possibile al Real Madrid

Soltanto attraverso i quasi 100 milioni, l’Inter si lascerà convincere dal Real Madrid sull’eventuale addio di Alessandro Bastoni. Il centrale di difesa di Casalmaggiore è destinato a continuare la sua carriera all’Inter ma è chiaro che, di fronte a certe cifre, sarà difficile dir di no. Il Real sta valutando la sua candidatura, così come quella dell’ex bianconero Huijsen dal Bournemouth, sul quale ci sarebbe una clausola rescissoria in estate. Ma se appunto dovesse riuscire a prendere Bastoni, il Real Madrid, a quel punto l’Inter potrebbe puntare sul centrale ex Juve, che anche è nei radar di alcuni club italiani.

Gestione cookie