Vuole lasciare subito il Real Madrid: l’Inter dimentica Arda Guler

Per l’Inter possibile un grande affare dai campioni d’Europa, il giocatore pronto a dire addio e a trasferirsi

Per il prossimo calciomercato estivo, l’Inter prepara diversi acquisti di alto livello. I nerazzurri, che in questa stagione stanno confermando di poter essere un team in grado di arrivare fino in fondo a tutte le competizioni, vogliono mettere le basi per essere una presenza fissa di altissimo profilo nel calcio europeo e per questo la campagna di rafforzamento sarà di sicuro molto interessante.

Si guarda, naturalmente, ai grandi club per cogliere occasioni e per strappare loro talenti in cerca di rilancio o di maggiore spazio. Motivo per il quale un nome caldo delle ultime settimane era stato Arda Guler, almeno stando ai rumours dei cosiddetti bene informati. Per l’Inter, il talento turco poteva essere una ghiotta opportunità, ma non è bastato il forcing anche da parte del compagno di nazionale Calhanoglu. Arda Guler ha annunciato di volersi giocare le sue chances al Real, non prendendo in considerazione l’idea di un addio ai ‘Blancos’.

Dichiarazioni che non lasciano dubbi, quelle del trequartista. Ma al tempo stesso c’è un suo compagno di squadra che invece si lamenta del poco utilizzo e ha chiesto la cessione al Real. L’Inter, dunque, può provare ad approfittarne.

Inter, occasione Endrick: il brasiliano chiede spazio al Real Madrid

Parliamo del giovanissimo funambolo brasiliano Endrick. Arrivato con grandissime aspettative dal Palmeiras e destinato a essere un futuro crack del calcio europeo, ma per il momento ancora alla ricerca di un suo ruolo in una squadra galattica come il Real.

Endrick
Inter, occasione Endrick: il brasiliano chiede spazio al Real Madrid – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Scalzare i big davanti a lui del resto non è impresa facile. In stagione, ha raccolto sì 28 presenze, ma per lo più scampoli di partita, con un totale di appena 496 minuti, bagnati comunque da 6 gol. A dimostrazione delle sue grandi doti. Ma come riportato da ‘Don Balon’, Endrick vuole più spazio, per giocarsi le possibilità di partecipare ai Mondiali 2026 con il Brasile. Dunque, chiederà di andare via in prestito. E l’Inter potrebbe offrirgli questa possibilità, addirittura ragionando su di un prestito secco.

Inter-Real Madrid, asse caldo: i nerazzurri non mollano Nico Paz

Nel frattempo, si continua a monitorare un altro giocatore assai gradito in orbita Real, quel Nico Paz per cui l’Inter farebbe letteralmente follie.

Nico Paz con la maglia del Como
Inter-Real Madrid, asse caldo: i nerazzurri non mollano Nico Paz – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Per l’argentino, la missione dell’Inter non sarà facile, ma Javier Zanetti ci crede eccome. E insiste nei contatti con la famiglia del calciatore, di cui è grande amico. Per strappare un sì di massima che possa riuscire a forzare la mano e inserirsi negli accordi esistenti tra Real Madrid e Como, per il cartellino del giocatore.

Gestione cookie