Buona anche la seconda per l’Inter di Simone Inzaghi, che ha vinto l’amichevole odierna contro la Pergolettese. Il riassunto del match.
Altra vittoria per l’Inter in questa pre-season. È terminata 2-1 l’amichevole giocata questo pomeriggio contro la Pergolettese, formazione di Serie C. Ad aprire le danze ancora Mehdi Taremi, il nuovo acquisto per l’attacco che aveva già trovato la rete contro il Lugano nella prima amichevole. L’iraniano, al 34′ minuto, ha dettato bene la profondità e il filtrante di Mkhitaryan è stato perfetto. Controllo e conclusione incrociata di Taremi.
Da sottolineare l’esordio da titolare per Piotr Zielinski in maglia nerazzurra. Il polacco ha giocato una gara notevole, andando anche vicino al raddoppio. Giocata elegante la sua al 41′ con un colpo da biliardo nell’angolo lontano. Pallone fuori di un nulla! Anche Carlos Augusto ha sfiorato il doppio vantaggio. Ad inizio secondo tempo, il suo tiro è però stato fermato dal palo. Tra il 70esimo e l’80esimo Simone Inzaghi ha praticamente cambiato l’intera squadra, buttando dentro diversi giovani. La gara l’ha chiusa Salcedo, che all’88′ ha imbucato in porta un gran cross di Cocchi.
La Pergolettese ha comunque trovato il gol della bandiera al 91′. Ci ha pensato Capoferri di testa a battere Di Gennaro!
Inter-Pergolettese, il tabellino del match
Rete: 34′ Taremi, 88′ Salcedo, 90+1′ Capoferri
Inter (3-5-2): Martinez (77′ Di Gennaro); Bisseck (77′ Aidoo), Agoumé (83′ Stante SV), Fontanarosa (80′ Cocchi); Kamate (70′ Quieto), Zielinski (46′ Berenbruch), Asllani (70′ Topalovic), Mkhitaryan (80′ Zarate), Carlos Augusto (83′ Alexiou); Taremi (77′ Salcedo), Correa. All. Inzaghi A disp Motta.
Pergolettese (3-5-2): Raimondi (64′ Cordaro); Tonoli, Lambrughi (64′ Capoferri), Olivieri (64′ Vanazzi); Bignami, Jaouhari (64′ Schiavini), Arini, Careccia, Cerasani; Piu (64′ Lecchi), Anelli. All. Mussa. A disp Andreoli, Tacchinardi.
Arbitro: Calzavara.