Nuova operazione in chiusura per l’Inter, i nerazzurri potrebbero tentare l’affondo e una notizia rende felice i tifosi in vista dell’affare
Entra nel vivo la stagione 2023/24 dei campioni d’Italia che avranno l’onere di difendere il tricolore, conquistato nell’ultima annata, dalle inseguitrici che appaiono più agguerrite che mai.
L’obiettivo della dirigenza nerazzurra era quello di trattenere i tanti talenti in rosa e il compito sembra essere stato portato a termine con i rinnovi, tra gli altri, di Barella ed Inzaghi.
Sul fronte acquisti due colpi importanti si sono registrati già a campionato in corso con gli acquisti, a parametro zero, di Zielinski e Taremi ai quali si aggiunge l’arrivo, a titolo definitivo, del portiere ex Genoa Josep Martinez.
Ma il mercato dell’Inter sembra tutt’altro che finito: la dirigenza ha posto sul suo taccuino un giovane calciatore, nell’ultima stagione al Verona che dovrebbe andare a sostituire il lungodegente Buchanan: il difensore dell’Hellas Verona Juan Cabal.
Inter, l’affare Cabal si sblocca: difficilmente convocato per il ritiro del Verona
Gli ultimi aggiornamenti in merito alla cessione, da parte del club scaligero, di Juan Cabal arrivano proprio da Verona con L’Arena che rivela la probabile cessione del colombiano:” Juan Cabal non resterà, questo sembra essere assodato. E domani, alla lettura della lista dei convocati gialloblu per il ritiro, non ci sarebbe da stupirsi se il colombiano non fosse del gruppo.”
Le sue caratteristiche, mancino rapido con propensione offensiva, hanno fatto protendere nei suoi confronti l’attenzione della dirigenza nerazzurra e l’affondo, da parte del club, potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Per quanto riguarda la tipologia di operazione, come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe proporre all’Hellas una contropartita tecnica per tentare di rendere meno sanguinosa la trattativa, a livello economico.
Il nome individuato sarebbe quello di Issiaka Kamate, esterno di centrocampo classe 2004 protagonista con la Primavera nerazzurra. L’inserimento di Kamate potrebbe riuscire ad abbassare le pretese dell’Hellas Verona che valuta circa 10 milioni di euro il difensore colombiano.
Cabal ha scavalcato i tanti nomi sondati dall’Inter nelle ultime settimane: da Ricardo Rodriguez ed Hermoso, profili dotati di grande esperienza ma non apprezzati soprattutto per il dato anagrafico da parte della proprietà, fino ad arrivare ad un giovanissimo come il sampdoriano Giovanni Leoni, classe 2006 che ha già attirato l’attenzione della Juventus oltre che dei nerazzurri.
Leoni è valutato circa 5 milioni di euro ma è considerato un profilo troppo giovane su cui puntare, Cabal rappresenta il giusto compromesso per le necessità dell’Inter.