Inter-Cabal, importanti passi avanti nella trattativa: trovata la chiave per l’accordo

L’Inter fa sul serio per Juan Cabal. La dirigenza si muove con insistenza verso il difensore del Verona e ha trovato la chiave per l’intesa.

Siamo solamente al 14 luglio ma il calciomercato dell’Inter potrebbe essere già alle battute finali. D’altronde, l’armata di Inzaghi ha svolto buona parte del suo lavoro “internamente”. A fine stagione, i nerazzurri si sono concentrati sui propri pallini da prolungare, su tutti Barella Lautaro Martinez. Nemmeno le voci che accostavano Calhanoglu al Bayern Monaco hanno scalfito lo zoccolo duro dei campioni d’Italia.

I nuovi arrivi hanno puntellato i reparti lì dove ce n’era bisogno. Allo stato attuale, l’Inter può dirsi al completo, pronta per iniziare una nuova annata con lo scudetto e la seconda stella cucita sul petto. L’infortunio di Buchanan ha imposto però un casting per la difesa, dal momento che, fino al rientro del canadese, Carlos Augusto tornerà a ricoprire il ruolo di vice Dimarco, dopo che aveva concluso l’annata scorsa da braccetto di sinistra.

L’indiziato speciale al momento è Juan Cabal, ritenuto dalla società, Oaktree compresa, il profilo ideale. Il colombiano ha scavalcato Hermoso (prediletto da Inzaghi) e Ricardo Rodriguez. Come riportato da Sport Mediaset, i dirigenti nerazzurri sono vicinissimi a chiudere l’accordo con il giocatore.

Inter, accordo ad un passo con Cabal: si tratta con il Verona

I primi contatti avevano rotto il ghiaccio con il classe 2001 nato a Cali. Gli ultimi colloqui hanno sancito che l’intesa tra le parti è veramente ad un passo. La sensazione è che il prossimo incontro sarà quello decisivo. Dopo la stretta di mano con l’entourage del calciatore, l’Inter sposterà il focus sul Hellas Verona, con cui va trovata la quadra economica.

Intesa vicina tra l'Inter e Cabal
L’Inter pronta ad intavolare i colloqui col Verona per Cabal (LaPresse) – spaziointer.it

La mossa di Marotta Ausilio sarebbe un prestito con diritto o obbligo condizionato di riscatto per una cifra che non si spingerebbe oltre i dieci milioni di euro, per la precisione otto. Un prezzo contenuto per un giovane che, dopo una prima stagione di assestamento nella città veneta, ha disputato un ottimo campionato, timbrando il cartellino delle presenze per 22 volte.

Per abbassare la richiesta del club gialloblù, l’Inter è intenzionata ad inserire una contropartita. Il profilo designato è quello di Issiaka Kamate, esterno francese classe 2004 che milita nella Primavera nerazzurra. L’inserimento del giovane potrebbe essere quindi la chiave dell’affare. Un’operazione che fa felice Oaktree, il cui imperativo è ridurre l’età media della rosa di Inzaghi.

Gestione cookie