L’Inter ha scelto il vice Sommer: è sempre più vicino

Inter, Marotta ed Ausilio hanno già individuato il profilo giusto che potrà prendere il posto di Sommer tra i pali. La chiusura della trattativa è vicina.

Dopo la vittoria del ventesimo scudetto e la conquista della seconda stella, anche se ben collaudata, la rosa dell’Inter va leggermente rinforzata in vista di tutte le competizioni che ci saranno da giocare il prossimo anno. Tra gli obiettivi nerazzurri in questo momento c’è quello di trovare un nuovo portiere.

Per diverse settimane il prescelto sembrava essere Bento dell’Athletico Paranaense ma il gioco al rialzo dei brasiliani sul prezzo del cartellino del giocatore ha fatto spostare l’interesse dei nerazzurri su altri profili. I nomi più accreditati sono quelli di Maduka Okoye dell’Udinese, ma soprattutto quello di Josep Martinez, che a quanto pare ad oggi è da considerare assoluta pole position. L’estremo difensore inizialmente potrebbe affiancare Yann Sommer per la prossima stagione, per poi diventare titolare già durante la stagione successiva.

Sia Giuseppe Marotta che Piero Ausilio sanno bene che il contratto di Martinez con ol Grifone è in scadenza nel 2025 e per questo vorrebbero prenderlo per 10 milioni, cifra che eventualmente potrebbe essere abbassata con l’inserimento di una contropartita tecnica, a fronte di una richiesta da parte del Genoa che per ora si ferma sui 15 milioni.

Inter, Martinez del Genoa è la prima scelta per il dopo Sommer

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di calciomercato, continua la trattativa tra l’Inter e il  Genoa per aggiudicarsi Josep Martinez. In queste ore sono infatti proseguiti i contatti, e l’ex Lipsia è attualmente il più vicino tra i profili valutati per il ruolo di secondo alle spalle di Sommer.

L'Inter ha scelto il vice Sommer
Inter, per il dopo Sommer c’è Martinez del Genoa (lapresse) spaziointer.it

Martinez è arrivato al Genoa nel 2022/2023, con i rossoblù che erano ancora in Serie B. In quella stagione si è rivelato essere uno dei protagonisti che ha portato poi i liguri alla conquista della promozione. Martinez ha totalizzato un totale di 30 gare e ha subito 22 reti ma è riuscito a tenere la porta inviolata per ben 17 volte. Anche la sua prima stagione in Serie A è stata senza alcun dubbio molto positiva.

Il portiere è stato un titolarissimo di questo Genoa e ha permesso ai rossoblù di conquistare una salvezza tranquilla. Il classe 1998 in 36 gare di campionato ha subito 43 reti ma ha tenuto la porta inviolata ben 8 volte. Insomma il giocatore piace molto e Marotta cercherà di portarlo a Milano per la prossima stagione in modo da prepararlo per poi farlo diventare direttamente il primo portiere dell’Inter.

Impostazioni privacy