Il big nerazzurro può salutare: fissato il prezzo, tifosi in ansia

Una big del calcio europeo si fionda su un top player dell’Inter di Simone Inzaghi: la società nerazzurra fissa il prezzo. 

Si prospetta un’estate caldissima per l’Inter del presidente Steven Zhang. Oltre a riflettere su che tipo di giocatori serviranno per puntellare la rosa, il club nerazzurro nella prossima finestra di calciomercato dovrà tenere a bada anche le diverse lusinghe che molti top club d’Europa continuano a manifestare nei confronti di molti big della squadra allenata da mister Simone Inzaghi. La società del patron cinese, Steven Zhang, farà di tutto per trattenere quelli che sono i pilastri portati della rosa. Tuttavia, qualora arrivassero delle maxi offerte, il club lombardo le prenderà comunque in considerazione. 

Tra i principali protagonisti della spumeggiante stagione dell’Inter, c’è senza dubbio Marcus Thuram. Arrivato l’estate scorsa nella Milano nerazzurro, l’attaccante francese ha impiegato poco tempo per calarsi nell’ambiente e prendersi un pezzo di cuore della tifoseria. Il calciatore classe 1997 si è preso un posto nella storia dell’Inter, contribuendo da protagonista all’arrivo del 20esimo Scudetto e della seconda stella. Sin qui, Marcus Thuram ha collezionato 14 gol e 13 assist in 43 presenze totali con la maglia nerazzurra, numeri ai quali vanno abbinate delle prestazioni sontuose in coppia con capitan Lautaro Martinez. Non a caso, dopo quanto fatto vedere nel corso di questa stagione, l’attaccante francese è diventato oggetto del desiderio di alcuni top club: tra questi una big francese. 

Stagione idilliaca per Thuram: una big d’Europa prepara l’assalto 

La stagione disputata in modo sontuoso da Marcus Thuram ha attirato l’attenzione di molti top club europei, tra questi ci sarebbe anche una delle società più ambite della Francia: il Paris Saint-Germain. Secondo quanto raccolto dal quotidiano ‘La Repubblica’, la compagine di Ligue 1 starebbe seriamente pensando di andare all’assalto di Marcus Thuram in vista della prossima sessione di calciomercato. 

PSG su Thuram
PSG su Thuram: l’Inter fissa il prezzo – (LaPresse) SpazioInter.it

Il Paris Saint-Germain la prossima estate andrà alla ricerca di uno o più giocatori di rilievo del panorama europeo per cercare di colmare il grande vuoto che lascerà Kylian Mbappé. Tra i principali candidati del PSG, di fatto, ci sarebbe proprio Marcus Thuram. L’attaccante dell’Inter ha impressionato tutti, compreso i parigini, per la sua qualità di gioco e la sua rapida capacità di adattamento al campionato di Serie A. 

I tifosi dell’Inter sperano di continuare a vedere Marcus Thuram con la maglia nerazzurra, anche se la società del presidente Steven Zhang avrebbe già fissato il prezzo. Per privarsi dell’attaccante francese, il club lombardo chiede una cifra che si aggira intorno ai 55-60 milioni di euro. Qualora arrivasse una proposta di tale portata dal Paris Saint-Germain o da qualche altro club, l’Inter ci penserebbe e come alla possibile cessione di Thuram. 

Impostazioni privacy