Inter-Cagliari, l’episodio fa ancora discutere: quotidiani divisi sul gol del 2-2

L’episodio del tocco di mano di Lapadula non ha diviso solo i tifosi, ma anche le moviole dei quotidiani sportivi.

L’Inter è inciampata nella sfida con il Cagliari, raccogliendo solamente un punto. Un punto che che non può essere un campanello d’allarme, considerando come il Biscione sia ad un passo dallo Scudetto. Poi tutte le inseguitrici hanno pareggiato a loro volta, restando a quella distanza che li separa dai nerazzurri. Tuttavia c’è stato un episodio estremamente dubbio: “l’assist di mano” di Lapadula.

Lapadula, regolare o mano?

È chiaro che se l’episodio del gol di Viola, dopo il tocco di braccio di Lapadula, fosse avvenuto in un altro momento della stagione avrebbe alzato un polverone. Tant’è che in tanti hanno chiuso un occhio, considerando il distacco enorme che l’Inter ha sulle sue inseguitrici. Tuttavia i maggiori quotidiani sportivi hanno provato ad analizzare l’episodio, senza trovare un punto in comune.

Moviole in disaccordo
Mano Lapadula, moviole in disaccordo – SpazioInter

Partiamo dal presupposto il VAR ha deciso di non annullare il gol perché ha giudicato come “non punibile” il tocco dell’attaccante del Cagliari. Infatti anche Il Corriere dello Sport è dello stesso avviso, spiegando come Lapadula non veda mai il pallone e sia praticamente addosso ad Acerbi. Invece La Gazzetta dello Sport sta nel mezzo: braccio fortuito, ma restano tanti dubbi.

Chiudendo con Tuttosport, si nota come per il giornale piemontese il gol sia da annullare: Il tocco di mano è evidente ed è arrivata la critica per Forneau ed il VAR. C’è da aggiungere che, se il gol fosse stato realizzato proprio da Lapadula, il VAR avrebbe sicuramente annullato. Tuttavia sull’episodio restano diversi dubbi, dubbi che l’Inter incassa guardando al Tricolore che può cucirsi sul petto.

Impostazioni privacy