“Azione non punibile”, il commento dopo Inter-Cagliari spiazza i tifosi: spunta una doppia versione

La sfida finita in pareggio tra Inter e Cagliari porta con sé dei dubbi per quanto riguarda diversi episodi; le analisi.

L’Inter non va oltre il pareggio a San Siro contro il Cagliari che, nei minuti finali, trova appunto il pareggio e spreca anche una occasione da gol nel finale. Il match però porta con sé dei dubbi, soprattutto sul gol del 2-2 realizzato da Viola su assist di Lapadula. L’azione e l’assist di Lapadula è dubbiosa per via di un tocco con l’arto superiore ed ecco due versioni differenti di due ex arbitri ad Open VAR su DAZN.

Le parole sull’episodio

Sono state molte le proteste ma il gol del 2-2 di Viola su assist di Lapadula è stato poi convalidato. Ecco le parole prima di Matteo Trefoloni, ad Open VAR, in merito all’episodio:

Inter Cagliari, le parole sull'episodio
Le parole sul pareggio del Cagliari – Lapresse – Spaziointer.it

Pensiamo che sia un gol regolare. Il pallone arriva da dietro, è inatteso, il giocatore si muove attaccando lo spazio ed è fortuito l’incontro con la palla. Non è simile all’episodio del rigore di Mina, in favore dell’Inter. È un’azione non punibile questa, non è neanche andato a segno poi lo stesso Lapadula, in quel caso sarebbe stato da annullare il gol. Se il tocco accidentale arriva poi ad un compagno invece questa non sarebbe stata da annullare.

Così l’attuale dirigente arbitrale assolve l’episodio. Tuttavia ci sono versioni differenti dato che Luca Marelli, ex arbitro, è fermamente convinto che il gol del pareggio fosse da annullare senza pensarci troppo. Dunque stesso episodio ma con scuole di pensiero diverse.

 

Impostazioni privacy