Marotta scatenato, si avvicina un altro colpo a zero: Inter in pole

Marotta ed Ausilio sono vicinissimi a centrare un altro colpo a parametro zero, dopo aver già preso Zielinski e Taremi.

L’Inter ha centrato l’ennesima vittoria della sua stagione, nonostante non abbia sfornata la sua prestazione migliore dell’anno. Soprattutto dal punto di vista difensivo, guardando al primo gol, si poteva fare qualcosa in più. Tant’è che il Biscione si tiene stretto i suoi punti di vantaggio sul Milan e viaggia verso lo Scudetto, così da cucirsi sul petto la seconda stella. Di conseguenza è chiaro che la dirigenza nerazzurra sia al momento concentrata sulla programmazione della prossima stagione, dando sempre uno sguardo all’affaire Zhang-Oaktree. In particolare Marotta ed Ausilio stanno pianificando i movimenti di mercato per la squadra di Inzaghi.

In primo luogo c’è da registrare l’arrivo di Mehdi Taremi e di Piotr Zielisnki, entrambi a parametro zero. Quindi la coppia mercato nerazzurra non ha abbandonato la propria idea di mercato, rinforzando lo scacchiere di Inzaghi senza spese monstre. Dopodiché c’è da considerare il mercato in uscita, con Sanchez verso la scadenza ed il conseguente rientro di Correa, anche lui sul piede di partenza. Inoltre l’Inter ha scelto di muoversi nel reparto difensivo, siccome l’età media della retroguardia difensiva si è alzata negli ultimi anni. In particolare il nome più calco del momento è quello di Mario Hermoso, in scadenza con l’Atletico Madrid.

Inter-Hermoso, la situazione

Non è un segreto che l’Inter stia monitorando da tempo Mario Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid. Infatti il centrale andrà in scadenza a giugno e ad oggi non sembra esserci possibilità di rinnovo. Quindi, come raccontato anche da AS, il club nerazzurro è in pole position per arrivare ad Hermoso, che ha comunque alcune offerte dalla Premier League. per questo motivo è importante che il Biscione si muova per tempo, battendo d’anticipo le mosse di mercato dei club inglesi. Inoltre, sempre secondo AS, l’offerta nerazzurra c’è ed è sostanziosa.

Hermoso ad un passo dall'Inter
Hermoso, l’offerta dell’Inter (LaPresse) – SpazioInter

Infatti l’Inter è pronta a mettere sul piatto un contratto da 5 milioni di euro netti più bonus, con il chiaro obiettivo di convincere Hermoso il prima possibile. Da un lato non sembra possibile il rinnovo del difensore con l’Atletico Madrid, mentre dall’altro la proposta dell’Inter potrebbe velocemente convincere il centrale. Di conseguenza si può già pensare di mettere in bacheca il terzo colpo nerazzurro, ancor prima che il calciomercato sia effettivamente iniziato.

Già così il Biscione si è mostrato come la miglior squadra d’Italia ed una delle migliori d’Europa. Aggiungiamo poi la qualità di Zielinski e la fisicità di Taremi ed il gioco è fatto. In più, con un colpo alla Hermoso, l’Inter si ricandida allo Scudetto ai blocchi di partenza.

Impostazioni privacy