Ennesimo entusiasmante traguardo raggiunto dalla compagine nerazzurra grazie alla gara contro l’Udinese, altra gioia per i tifosi.
Vittoria all’ultimo respiro per l’Inter che, al Bluenergy Stadium di Udine, ha trovato tre punti fondamentali per avvicinarsi alla certezza aritmetica dello Scudetto. I nerazzurri, dopo essere andati sotto nel punteggio al 40′ di gioco, hanno disputato una seconda frazione di gara eccezionale che ha permesso di ribaltare il risultato. A firmare le due reti vittoria sono stati due centrocampisti, vale a dire Hakan Calhanoglu – direttamente dagli undici metri – e Davide Frattesi, subentrato al 70′. Gioia immensa per i ragazzi di Simone Inzaghi che avviano il conto alla rovescia, manca poco alla grande festa.
Lo sguardo del Biscione è ora puntato al prossimo impegno di campionato, in programma domenica alle ore 20:45. La capolista riceverà la visita del Cagliari, formazione impegnata nella lotta salvezza reduce da una vittoria contro l’Atalanta. I sardi arriveranno a San Siro con tanta voglia di ottenere altri punti vitali per la permanenza in A, dunque i padroni di casa dovranno disputare un’ottima gara poiché le insidie sono dietro l’angolo.
Intanto, tornando al match disputatosi nella serata di ieri, i meneghini hanno conquistato un altro record che certifica l’impressionante stagione dello scacchiere interista che non intende fermarsi.
Inter infallibile dal dischetto, primato in Europa
La vittoria di Udine è stata festeggiata con enorme entusiasmo da parte dell’Inter, consapevole di essere a un passo dal raggiungimento della seconda stella. La rimonta nerazzurra ha regalato grande gioia al popolo interista che non ha mai smesso di spingere i propri beniamini. Uno degli artefici del successo è stato Hakan Calhanoglu, autore della rete che ha regalato il momentaneo pareggio al Biscione. Grazie al rigore segnato, il turco ha permesso all’Inter di diventare la squadra più coinvolta e precisa dal dischetto nei maggiori cinque campionati europei, sono undici i gol arrivati nei dodici penalty conquistati.
Altro primato ottenuto dalla Beneamata che non intende porre un freno al proprio splendido percorso. I tifosi nerazzurri, dunque, non possono far altro che ringraziare il centrocampista turco che ha siglato la bellezza di otto calci di rigore su otto.
Stagione sensazionale per l’ex Milan che è diventato il terzo marcatore in doppia cifra insieme a Lautaro Martinez e Marcus Thuram, Calha è senz’altro tra gli eroi Scudetto. La Milano di fede interista sogna a occhi aperti grazie ai propri campioni e non vedono l’ora di poter festeggiare