Allarme Inter: il top non si allena, le condizioni verso il Lecce

A due giorni dalla sfida contro il Lecce, arrivano dei problemi per Inzaghi. Nell’allenamento odierno, il top non si è allenato, e le sue condizioni sono da valutare in vista della prossima gara.

Dopo la sfida di martedì contro l’Atletico Madrid, è tempo di ritornare con la testa al campionato per l’Inter. I nerazzurri proveranno ad ampliare ulteriormente il proprio vantaggio sulle rivali, ma per farlo bisognerà superare il Lecce.

Intanto Inzaghi dovrà fare a meno sicuramente di Thuram, uscito anzitempo nella sfida contro gli spagnoli a causa di un problema fisico. Potrebbe non essere l’unico forfait per l’Inter, visto che un top non si è allenato questa mattina.

Problemi per Inzaghi, il top non si è allenato oggi: le sue condizioni verso il Lecce

Dopo l’infortunio rimediato da Thuram in Champions League, arrivano altri problemi per Simone Inzaghi. Come riportato da Sky Sport, Yann Sommer non ha preso parte all’allenamento odierno a causa di una sindrome influenzale. Il portiere titolare dell’Inter dunque è ovviamente in dubbio per la gara di domenica, in programma al Via del Mare contro il Lecce. Le condizioni del portiere nerazzurro saranno valutate nella giornata di domani, per capire se sarà in grado di partire o meno alla volta di Lecce. Ovviamente è stato già allertato Emil Audero, che nel caso in cui Sommer non riuscisse a recuperare, sarebbe pronto a disputare la sua terza partita stagionale.

Un top dell'Inter non si allena: le condizioni verso Lecce
Inter, apprensione per Sommer verso il Lecce: le sue condizioni – LAPRESSE – Spaziointer.it

Sicuramente non saranno corsi rischi in casa Inter, visto che mercoledì ci sarà il recupero della 21ª giornata contro l’Atalanta. Ovviamente l’eventuale assenza di Sommer potrebbe risultare fondamentale, visto che si tratta del portiere che finora ha collezionato il maggior numero di clean sheet in stagione. In virtù di ciò, il portiere svizzero ha messo nel mirino il recupero di clean sheet in una singola stagione. Il record di clean sheet in Serie A è di 21, raggiunto da ben cinque portieri. Attualmente Sommer né ha già totalizzati 15, e quindi l’obiettivo è certamente alla portata, vista anche la solida e inespugnabile difesa dell’Inter. Ovviamente l’assenza contro il Lecce potrebbe far perdere a Sommer un’eventuale porta inviolata, visto che difficilmente i pugliesi impensieriranno i nerazzurri.

Le valutazioni sono però rimandate a domani, quando sarà stabilito se Sommer partirà o meno alla volta di Lecce. In caso di assenza del portiere svizzero, difenderà la porta dell’Inter Emil Audero, che potrebbe fare l’esordio stagionale in Serie A con la maglia nerazzurra. Finora le due presenze raccolte dal portiere italiano sono state contro il Benfica in Champions League (3-3 finale, ndr) e contro il Bologna in Coppa Italia (2-1 per gli emiliani, ndr). Dunque qualora scendesse in campo, Audero dovrà sicuramente fare meglio delle precedenti presenze. Ovviamente Sommer le proverà tutte per esserci, in modo da evitare un altro problema per Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy