Inter, calendario intasato: può cambiare la data del match di Serie A

Con il ritorno delle competizioni europee, il calendario dell’Inter e delle altre squadre impegnate in Europa è diventato piuttosto intasato. Un match di Serie A potrebbe essere per questo motivo spostato ulteriormente.

Si è conclusa ieri sera la seconda settimana della fase a eliminazione diretta delle competizioni europee. È andata in scena anche l’andata di Inter-Atletico Madrid, con i nerazzurri che partiranno verso Madrid con l’1-0 in tasca.

Oltre ai nerazzurri, anche altre sei squadre italiane sono impegnate nelle varie competizioni europee, e alcuni incastri vanno a mettere in crisi il calendario. Possibile cambio data per un match di Serie A.

Serie A, può cambiare la data di un match a causa del calendario

La giornata odierna era molto attesa, visto che si sarebbero scoperte le avversarie in Europa League di Atalanta, Milan e Roma in vista degli ottavi di finale. L’obiettivo delle italiane era quello di non pescare lo Sporting Lisbona, ma purtroppo il sorteggio ha accoppiato i portoghesi con l’Atalanta. A causa dell’impegno casalingo in Europa League anche del Benfica, una delle due portoghesi non avrebbe potuto giocare il giovedì, ma anticipare l’impegno. Ad anticipare il match è proprio lo Sporting Lisbona, che disputerà l’andata degli ottavi con l’Atalanta il 5 febbraio. Il calendario dei bergamaschi è intasato, visto che in 10 giorni disputerebbe 4 partite. A causa di ciò, si va verso il rinvio di una gara dei bergamaschi, e tra queste potrebbe esserci il recupero contro l’Inter.

Inter al centro di un nuovo rinvio di un match in Serie A
Serie A, ipotesi rinvio per un match: c’entra anche l’Inter – LAPRESSE – Spaziointer.it

Gli impegni dei bergamaschi sono rispettivamente contro Milan, Inter, Bologna e Sporting Lisbona. Si è parlato del possibile rinvio della gara contro l’Inter, che è già un recupero, ma l’ipotesi è molta remota. I nerazzurri oltre in Europa, sono impegnati anche in Coppa Italia, e quindi non ci sarebbe lo slot per inserire la gara contro l’Inter. Per questo motivo l’opzione rinvio è stato indirizzato verso la sfida contro il Bologna, ma il problema rimare lo stesso. Siccome la gara contro il Bologna è programmata per domenica 3 marzo, ovvero a due giorni dalla sfida contro lo Sporting Lisbona, è plausibile che l’incontro venga anticipato e non rinviato. Probabilmente la gara tra Atalanta e Bologna sarà anticipato al sabato, permettendo ai bergamaschi di avere 3 giorni a disposizione verso la sfida con i portoghesi.

Dovrebbe quindi essere esclusa la gara con l’Inter dall’ipotesi di nuovo rinvio, con la gara che resterà dunque in programma per il 28 febbraio. La scelta definitiva spetterà comunque alla Lega Serie A, ma si prospetta sicuramente un non gradimento dell’Atalanta sulla soluzione anticipo e non rinvio del match.

Impostazioni privacy