Champions League, Capello lancia l’Inter: che elogio in diretta!

Fabio Capello ha elogiato l’Inter di Inzaghi, dandola come una delle possibili finaliste di questa edizione di Champions League.

L’Inter vive un momento ottimo della sua stagione. La vittoria nel Derby d’Italia contro la Juventus e la rimonta esterna all’Olimpico hanno dato al Biscione la possibilità di partire in fuga , per usare una metafore ciclistica, lasciandosi alle spalle proprio i bianconeri ed i cugini del Milan. Infatti ora la Juve, complice la sconfitta interna contro l’Udinese, si trova addirittura a -7. Inoltre va ricordato che l’Inter ha la possibilità di portare il vantaggio verso la doppia cifre, nel caso in cui battesse l’Atalanta nel recupero. Così facendo i nerazzurri toglierebbero l’asterisco in classifica, portando a 10 i punti di vantaggio.

Per questo motivo si può dire che il Biscione si trovi in una posizione perfetta di classifica, se comparata con il momento nel quale ci troviamo. Infatti i nerazzurri stanno per riprendere il proprio viaggio in Champions League, sul cui sentiero si è palesato l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Posizione perfetta per un motivo tanto semplice, quanto efficace: ora Inzaghi può programmare. Può decidere se far riposare qualcuno dei suoi elementi pesanti in campionato, spremendolo al massimo in Champions League. Così facendo i nerazzurri potrebbero riproporre la corsa Champions dello scorso anno, come raccontato anche da Fabio Capello.

Champions League, Capello eleva l’Inter

Fabio Capello è sicuramente uno degli allenatori italiani più esperti e vincenti di sempre. Non solo in panchina, ma anche in campo da giocatore, Capello ha dimostrato di conoscere il calcio e di sapere come vincere, sia in Italia che in Europa. In particolare l’ex allenatore di Juventus, Milan, Roma e Real Madrid pensa che l’Inter possa seriamente dire la sua per la corsa alla finale della Champions League, tanto da spaventare qualcuna delle big europee. Infatti Capello ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport, durante la serata europea di ieri con Real Madrid e Manchester City protagoniste.

Capello e l'Inter in Champions League
Inter, le parole di Capello (LaPresse) – SpazioInter

Capello ha esordito dando l’Inter come una delle possibili favorite per la vittoria finale: “La difesa è molto buona, però in Italia con questa cosa di giocare all’indietro non si tira mai in porta”. Quindi fase difensiva importante da buona italiana. Poi, considerando come le big europee lascino tanti spazi, l’Inter può andare a nozze con tante. Dopodiché Capello ha continuato così: “Tante volte chiedo ai giornalisti stranieri perché non pensano all’Inter. È prima in Italia, non prende gol ed ha già fatto una finale. Vuol dire tanto, attenzione all’Inter”. Questi i motivi per cui Capello vede bene l’Inter nell’ottica di una seconda finale consecutiva.

Impostazioni privacy