Calciomercato Inter, Dumfries verso l’addio: individuati due sostituti

L’Inter è pienamente concentrata verso l’attesissimo Derby d’Italia e scontro scudetto contro la Juventus. Intanto la dirigenza guarda al futuro, iniziando a valutare i possibili sostituti dell’ormai sempre più lontano Denzel Dumfries.

Il mercato invernale è ormai imminente alla chiusura definitiva. Domani si chiuderanno ufficialmente le porte del calciomercato, che l’Inter chiuderà con il solo acquisto di Buchanan. Intanto però la dirigenza ha iniziato a muovere già i primi passi verso la prossima stagione.

Dumfries è sempre più lontano dai nerazzurri, viste le richieste alte per il rinnovo, e quindi l’Inter ha iniziato a valutare alcuni profili. Al netto dell’acquisto di Buchanan, potrebbe arrivare un altro esterno destro. Marotta ha già individuato due profili per il post Dumfries.

Dumfries sempre più lontano dall’Inter: individuati due possibili sostituti dell’olandese

La fascia destra si appresta a diventare un serio problema per l’Inter. I nerazzurri da ormai diverse stagioni fanno della fascia destra uno dei punti di forza dell’intero gioco della squadra. A partire dall’arrivo di Hakimi in nerazzurro, l’Inter ha ricavato dall’out di destra svariati gol e assist. La partenza del marocchino sembrava una tragedia, ma i dirigenti sono stati bravi a rimpiazzarlo con l’acquisto di Dumfries. Dopo le fatiche iniziali, l’esterno olandese ha iniziato a rendere costantemente anche in fase offensiva, diventando uno dei punti di forza della squadra.

L'Inter a caccia del sostituto del partente Dumfries
Mercato Inter: caccia al post Dumfries: piacciono Holm e Wan-Bissaka – LAPRESSE – Spaziointer.it

Purtroppo però il rapporto tra Dumfries e l’Inter è destinato a terminare la prossima estate. Come riporta Tuttosport, le richieste elevate di Dumfries per il rinnovo (circa 5 milioni, ndr.) non combaciano con gli standard dell’Inter. Motivo per cui l’olandese saluterà con molta probabilità i nerazzurri nella prossima estate, in modo da evitare l’addio a zero nel 2025. Marotta e gli altri dirigenti nerazzurri hanno utilizzato questa finestra invernale per programmare il mercato estivo, e muoversi in anticipo su vari profili. Detto dell’ormai affare a zero praticamente concluso per Taremi, si è iniziato a valutare vari esterni.

Oltre a Buchanan, si aggiungerà un altro esterno, complice anche il probabile addio anche di Cuadrado. Sul taccuino di Marotta e Ausilio ci sono due profili interessanti che l’Inter segue già da diverso tempo. Si tratta dell’esterno del Manchester United, Wan-Bissaka, e dell’esterno dell’Atalanta, Emil Holm. L’esterno inglese potrebbe rientrare proprio in possibile scambio con i Red Devils per la cessione di Dumfries, mentre ben più complicati i piani per Holm. L’Atalanta ha investito e punta tanto sull’esterno svedese, e difficilmente se ne priverà già la prossima estate. L’Inter intanto si muoverà per capire la fattibilità delle operazioni, e nel frattempo cercherà di scovare qualche altro possibile obiettivo per la fascia destra.

Impostazioni privacy