Inter-Juve, il doppio ex avverte i nerazzurri: sentenza a sorpresa

Le ultime dichiarazioni rilasciate dal doppio ex hanno fatto divampare ancor più gli animi in vista di Inter-Juventus.

Il derby d’Italia è ormai alle porte. L’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri si preparano a giocarsi una buona parte di Scudetto domenica 4 febbraio, dinanzi al pubblico dello stadio San Siro. La squadra nerazzurra arriva al big match dopo il sorpasso effettuato nel weekend ai danni dei bianconeri, frutto della vittoria contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, ma anche dell’inciampo casalingo della Juventus.

Dopo il deludente pari interno con l’Empoli, la Juventus guidata da mister Massimiliano Allegri ha nuovamente ceduto la vetta della classifica in mano all’Inter di Simone Inzaghi, piazzatasi al comando a +1 dalla formazione bianconera. Una distanza che potrebbe aumentare farsi ancor più consistente, dato che la squadra nerazzurra allenata da Simone Inzaghi ha ancora una gara in meno a causa degli impegni di Supercoppa. Anche se la sfida da recuperare è contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. C’è attesa per il tanto agognato derby d’Italia. Dopo il pari dell’andata, gara chiusasi sull’1-1 all’Allianz Stadium, Inter e Juventus questo weekend torneranno ad incrociarsi per un pezzo di Scudetto. A pochi giorni dalla sfida, ha parlato un grande ex, Marco Tardelli

Tardelli è sicuro in vista di Inter-Juventus

A pochi giorni dalla tanto attesa sfida tra Inter e Juventus, ai microfoni del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, ha parlato un doppio ex: Marco Tardelli. La leggenda del calcio italiano è stata chiara sul prossimo derby d’Italia e sulla lotta Scudetto.

L’ex centrocampista di Juventus e Inter ha utilizzato parole inequivocabili. Secondo Tardelli, la società bianconera rimarrebbe in corsa per lo Scudetto anche nel caso in cui arrivasse una sconfitta nel big match di domenica: “Se l’Inter va a +4 è una bella botta, ma la Juve ha ancora chance”.

La sentenza di Tardelli in vista di Inter-Juventus
Tardelli avverte l’Inter di Inzaghi – (LaPresse) SpazioInter.it

Solo in un caso, secondo le ultime dichiarazioni di Marco Tardelli, il campionato di Serie A potrebbe ritenersi chiuso: “Se l’Inter è ancora a +4 a fine febbraio e batte l’Atalanta, il campionato è praticamente chiuso”.

Inoltre, Marco Tardelli ha tenuto a sottolineare un aspetto particolare, che potrebbe influire sull’economia della gara: “L’Inter ha una rosa superiore, il vantaggio di un Inzaghi che è cresciuto molto e anche quando non stramerita, come con la Fiorentina, porta a casa la partita. Come faceva sempre la Juve, una volta. Però la Juve non gioca in Europa: potrà pesare non fisicamente, perché l’Inter ha una rosa profonda, ma sullo stress mentale”.

Impostazioni privacy