Carboni quasi incedibile, l’Inter non fa sconti: la richiesta è altissima

Negli ultimissimi giorni di calciomercato, l’Inter continua ad essere un’osservata speciale. I suoi talenti piacciono molti, soprattutto Valentin Carboni, che però sembra essere incedibile.

Il calciomercato è ormai agli sgoccioli, ma questo non impedisce ai vari club di intavolare trattative last minute o di iniziare a discutere di qualche possibile approdo nei mesi estivi.

L’Inter si guarda attorno ma soprattutto è bersaglio dell’interesse e degli occhi delle concorrenti, che vorrebbero sfilare qualche anello prezioso della catena vincente di Simone Inzaghi. La formazione nerazzurra, infatti, non necessita di particolari interventi, e tutte le trattative in corso sono abbastanza marginali.

Eppure c’è un nome particolarmente caldo nelle ultime ore su cui il club milanese ha voluto subito fare chiarezza: quello di Valentin Carboni, attualmente in prestito al Monza fino a giugno.

2005, trequartista, sempre pronto alla chiamata di mister Palladino e Mascherano per club e nazionale argentina U20. Non è un caso, dunque, se l’interesse per il talentino continua a far rumore. L’Inter conosce bene le potenzialità del giovane di Buenos Aires, ed è per questo che ne ha fissato il prezzo.

Mercato Inter: il prezzo da capogiro di Carboni

L’Inter sa bene quanto sia importante puntare sui giovani. Specialmente se questi sono cresciuti nel vivaio nerazzurro. È il caso del numero 21 brianzolo Carboni, approdato a Milano per la prima volta nel lontano 2021 vestendo così la maglia di Under 18 e Under 19.

Carboni quasi incedibile, l'Inter non fa sconti: la richiesta è altissima
Valentin Carboni: il prezzo fissato dall’Inter è altissimo -(LaPresse)- SpazioInter.it

Poi, il salto nella prima squadra e la decisione di portarlo in prestito al Monza per un anno, dove avrebbe potuto mettere nelle gambe più minuti di quelli eventualmente a disposizione a Milano. E così è stato.

La scelta del prestito sta portando i suoi frutti: 529 minuti di gioco totali fra campionato e Coppa Italia, ma soprattutto 2 gol e 3 assist all’attivo. Niente male per un ragazzo di 18 anni, che sta riuscendo ad imporsi sempre più fra i grandi della Serie A.

Proprio per questo, tanti riflettori sono puntati su di lui. Ma l’Inter ha messo immediatamente in chiaro che non è disposta a sedersi al tavolo delle trattative se la cifra offerta per l’argentino sarà inferiore ai 35 milioni di euro, secondo quanto riportato da Tuttosport.

La continuità che sta riuscendo a trovare alla corte di Palladino, la fiducia rinnovata da parte di Galliani non sono di certo elementi in grado di far abbassare il prezzo. Anzi. I Nerazzurri, dunque, per ora osservano da lontano, in attesa di capire cosa fare a luglio al rientro dal prestito. Se optare per un nuovo prestito, oppure se dargli fiducia per completare un reparto d’attacco particolarmente affollato.

Impostazioni privacy