Calciomercato Inter, doppia mossa di Marotta: cambia l’attacco

Doppia mossa di mercato dell’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta. La società nerazzurra guarda al futuro con ottimismo.

Con l’importante vittoria ottenuta ai danni della Fiorentina e la frenata casalinga della Juventus contro l’Empoli, l’Inter di mister Simone Inzaghi è tornata in vetta alla classifica di Serie A. Dopo la conquista della terza Supercoppa Italiana consecutiva, la squadra nerazzurra si è ripresa anche la scena del campionato nazionale, espugnando l’Artemio Franchi grazie al gol del bomber indiscusso Lautaro Martinez. Tre punti d’oro per l’Inter, che con il mezzo passo falso della Juventus, si è riportata al primo posto, a +1 dai bianconeri. Distanza che potrebbe aumentare se si considera che la squadra di Inzaghi ha ancora una gara da recuperare, anche se questo match è contro l’Atalanta.

La frenata all’Allianz Stadium dei bianconeri e la vittoria a Firenze dei nerazzurri, hanno alimentato ancor più l’attesa che si sta vivendo per il fatidico derby d’Italia che si terrà questo weekend. L’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri, dopo l’1-1 dell’andata, torneranno a sfidarsi per un pezzo di Scudetto domenica 4 febbraio alle ore 20:45. Ma mentre mister Inzaghi si occupa di tutto quello che riguarda il fatto campo, l’amministratore delegato del club nerazzurro, Beppe Marotta, continua a muoversi sul mercato, per forgiare quello che sarà il prossimo futuro dell’Inter.

Doppia mossa di Marotta: l’Inter guarda al futuro con ottimismo

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, avrebbe messo a referto una doppia mossa in ottica futura. Il dirigenze nerazzurro sta lavorando in modo costante e proficuo per garantire alla società del presidente Steven Zhang ulteriori successi nei prossimi anni.

Una delle due mosse piazzate da Marotta in vista del futuro riguarda Valentin Carboni. La società nerazzurra avrebbe declinato qualsiasi offerta per il giovane calciatore, tra queste anche quelle della Fiorentina. La società Viola si sarebbe fatta avanti presentando all’Inter un’offerta da 20 milioni, superando la concorrenza di West Ham, Brentford, Valencia e Real Betis. La risposta della del club lombardo è stata secca: no.

Doppia mossa di Marotta
Marotta piazza un doppio colpo – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter ritiene Valentin Carboni un ottimo prospetto e vuole tenerselo stretto il più possibile, a meno che non arrivi un’offerta che superi i 35 milioni di euro. Il calciatore argentino classe 2005 resterà in prestito al Monza fino al termine della stagione.

Con la squadra brianzola di Palladino, Valentin Carboni sta disputando un buon campionato, mettendo in mostra quello che è il suo bagaglio calcistico. L’Inter osserva il promettente trequartista con particolare interesse, consapevole che nella prossima stagione potrebbe fare al caso del progetto nerazzurro.

La seconda mossa di Beppe Marotta vede protagonista Mehdi Taremi, centravanti iraniano in scadenza di contratto con il Porto. Stando a quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la società nerazzurro avrebbe inoltrato al club portoghese una comunicazione scritta legata alla trattativa con l’attaccante classe 1992.  Si tratta di un atto formale, che anticipa la firma del contratto e le consuete visite mediche di rito. Mehdi Taremi, centravanti di una certa esperienza, avrebbe già accettato di buon grado l’offerta dell’Inter. Il calciatore iraniano approderà alla corte del club nerazzurro a parametro zero. Per l’attaccante 31enne sarebbe pronto un contratto triennale da 3 milioni di euro a stagione.

Impostazioni privacy