Scarpa d’oro, Lautaro sogna in grande: la classifica aggiornata

La stagione di Lautaro Martinez finora è stata praticamente perfetta. L’attaccante argentino e capitano dell’Inter sta trascinando i nerazzurri sia in campionato che in Champions League grazie ai suoi gol. Addirittura Lautaro potrebbe puntare alla scarpa d’oro vista la sua irrefrenabile vena realizzativa.

L’Inter sta disputando una stagione pressoché perfetta fino ad oggi. La squadra di Inzaghi si trova attualmente in vetta alla classifica di Serie A ed è qualificata agli ottavi di Champions League. Ora i nerazzurri saranno impegnati nella Supercoppa Italiana, dove proveranno a vincere il primo trofeo stagionale.

A trascinare l’Inter finora è stato soprattutto Lautaro Martinez, con i suoi 20 gol e 2 assist tra Serie A e Champions League. I suoi compagni di squadra lo stanno supportando al massimo, e l’argentino li sta ripagando a suon di gol e prestazioni monstre. L’argentino ora ha messo nel mirino la Scarpa d’Oro, che potrebbe diventare un altro obiettivo stagionale.

Lautaro Martinez in piena corsa per la Scarpa d’Oro: la classifica aggiornata

L’Inter continua a volare in campionato, grazie soprattutto ai gol di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro ha letteralmente preso la squadra sulle spalle, e a suon di gol la sta trascinando ovunque. Questa si appresta ad essere indubbiamente la miglior stagione dal punto di vista realizzativo per Lautaro Martinez, che ha raggiunto una maturità ed un killer instinct invidiabile.

Lautaro Martinez punta la Scarpa d'Oro
Scarpa d’Oro, Lautaro ci crede: la classifica aggiornata – LAPRESSE – Spaziointer.it

Grazie ai 18 gol siglati finora in campionato, Lautaro Martinez è in piena corsa per la Scarpa d’Oro. Gli avversari sono ben attrezzati ed agguerriti come l’argentino dell’Inter, ma il Toro le proverà tutte per provare a vincere per la prima volta in carriera il prestigioso premio individuale. Nella top 10 attualmente ci sono diversi top player affermati, ma anche alcune sorprese provenienti da campionati minori. Al 10 posto di piazza Andrej Ilic, con i suoi 23 gol realizzati tra campionato lettone e norvegese che gli valgono 27,5 punti. Si piazzano all’ottavo posto a pari merito due mostri come Salah ed Haaland, rispettivamente con i loro 14 gol realizzati e quindi 28 punti in classifica. Al settimo posto troviamo Santiago Gimenez, che con la maglia del Feyenoord ha totalizzato 19 reti che valgono 28,5 punti.

Si piazza al sesto posto l’obiettivo del Milan per l’attacco, ossia Guirassy, con i suoi 17 gol realizzati che valgono in classifica 34 punti. Al quarto posto troviamo Lautaro Martinez in compagnia di Amahl Pellegrino, entrambi a 36 punti, ma rispettivamente con 18 e 24 reti realizzate. Sul gradino più basso del podio c’è Akor Adams, con i suoi 22 gol messi a segno tra Lillestorm e Montpellier che valgono 36,5 punti. Al secondo posto c’è Kylian Mbappé con i suoi 38 punti dovuti ai 19 gol segnati col PSG. In testa alla classifica si trova momentaneamente Harry Kane, che sta distruggendo ogni record con la maglia del Bayern Monaco. L’attaccante inglese ha realizzato ben 22 reti che gli valgono 44 punti in classifica, e dunque un buon vantaggio sugli avversari diretti.

Lautaro Martinez dunque si trova attualmente ai piedi del podio, ma sicuramente ci sarà modo per l’argentino di migliorare il suo score nel corso della stagione. L’attaccante dell’Inter ha fame, ed ha messo nel mirino anche la Scarpa d’Oro, seppur sia un’impresa difficile.

Impostazioni privacy