“Non ci saremo”, annuncio ufficiale: saltano Inter-Lazio

Siamo ormai giunti alla vigilia dell’inizio della Final Four della Supercoppa Italiana, che si aprirà con Napoli-Fiorentina. L’altro match vedrà opporsi Inter e Lazio, e proprio in questi minuti è arrivato l’annuncio dei tifosi biancocelesti.

Dopo l’ottimo cammino svolto finora in Serie A, l’Inter si accinge a disputare la Supercoppa Italiana che potrebbe regalare ai nerazzurri il primo trofeo stagionale. La squadra di Simone Inzaghi esordirà nella competizione venerdì alle 20:00, quando ci sarà il fischio d’inizio della semifinale contro la Lazio.

Alla vigilia dell’inizio della competizione che si disputerà a Riad, arriva l’annuncio forte da parte della tifoseria biancoceleste.

Inter-Lazio: annuncio della tifoseria biancoceleste per la Supercoppa

La Supercoppa Italiana inizierà ufficialmente nella giornata di domani, quando prenderà il via la prima edizione del format della Final Four. Alla via della competizione ci saranno Napoli, Inter, Fiorentina e Lazio, pronte a contendersi questo prestigioso trofeo. I favoriti sulla carta sono i nerazzurri, ma in questo tipo di manifestazioni sportive le incognite e le sorprese sono sempre dietro l’angolo, specialmente essendo partite secche.

Annuncio della Curva della Lazio per la Supercoppa Italiana
Comunicato dei tifosi della Lazio per la Supercoppa Italiana – LAPRESSE – Spaziointer.it

Domani alle ore 20:00, daranno il via alla competizione Fiorentina e Napoli, che sanciranno quale delle due squadre approderà nella finale del 21 gennaio. Il giorno successivo, ossia venerdì, sarà il turno di Inter e Lazio, che si giocheranno l’accesso alla finalissima di Supercoppa. A due giorni dal match tra i nerazzurri e i biancocelesti, arriva un comunicato forte da parte della Curva Nord della Lazio. Tramite il profilo Instagram, La Voce della Nord, è stato rilasciato un comunicato in merito alla partecipazione o meno alla Supercoppa Italiana della Curva:

“SUPERCOPPA ITALIANO NOI NON CI SAREMO! In merito alla trasferta della Lazio in Arabia Saudita riteniamo sia giusto prendere una posizione di dissenso. È per noi inaccettabile giocare una competizione nazionale, come la Supercoppa Italiana, in territorio straniero: Il calcio italiano è “patrimonio popolare” che deve rimanere alla portata di tutti e costringere i tifosi ad intraprendere trasferte intercontinentali è tutto fuorché popolare. Diserteremo ufficialmente la trasferta di Riyad perché questa tipologia di calcio non fa parte del nostro DNA, in quanto è la chiara rappresentazione della mercificazione della passione che accumuna tutti noi, tifosi laziali e non. ULTRAS LAZIO”.

Dunque arriva la netta e decisa presa di posizione da parte della tifoseria della Lazio, che ha deciso di disertare la partecipazione sugli spalti per assistere alla Supercoppa Italiana. Dunque arriva un nuovo schiaffo pesante per la Lega in merito alla scelta di disputare la competizione in Arabia Saudita, come già avvenuto nei mesi che hanno preceduto la competizione.

Impostazioni privacy