Inter, Barella con la valigia in mano: offerta esorbitante dal top club

Non arrivano buone notizie in casa nerazzurra: l’Inter rischia di perdere il suo centrocampista italiano.

L’Inter di Simone Inzaghi comincia il girone di ritorno con una netta vittoria sul Monza: contro la squadra di Palladino, i nerazzurri conquistano i tre punti vittoria, confermandosi in vetta alla classifica, momentaneamente a +5 sulla Juventus, che affronterà il Sassuolo martedì 16 gennaio. Sul taccuino dei marcatori troviamo il solito Lautaro Martinez, che ha messo a segno una doppietta e ha raggiunto quota 18 gol in Campionato, Hakan ÇalhanoÄŸlu, anche lui con una doppietta, e Marcus Thuram, tornato al gol dopo 4 partite a secco.

Con la vittoria allo U-Power Stadium, l’Inter è diventata la prima squadra ad aver vinto almeno una partita in casa di tutte le altre 67 nella storia della Serie A: la passata stagione, infatti, la sfida contro il Monza fuori casa finì 2-2. Un risultato importante per la squadra nerazzurra, che si va ad aggiungere a numerosi altri record collezionati nella storia della squadra.

L’Inter, dunque, si conferma prima della classe, in attesa del risultato della Juventus sul Sassuolo: i bianconeri potranno riportarsi a -2 dai nerazzurri, per mantenere il distacco in vista del big match del 4 febbraio, quando Inter e Juventus si affronteranno nel match di ritorno. All’andata finì 1-1.

Calciomercato Inter, preoccupazione per Barella: può partire

Mentre è ripartita la seconda parte del Campionato di Serie A, la sessione invernale di calciomercato è ancora aperta: le porte si chiuderanno ufficialmente il primo febbraio. L’Inter ha già portato un nuovo calciatore a Milano, ovvero il terzino Buchanan. Sul fronte delle uscite, si lavora alla cessione di Stefano Sensi.

Psg, c'è l'interesse per Barella
Barella LaPresse spaziointer.it

Le vere operazioni di mercato, però, avverranno quasi sicuramente l’estate prossima, quando ci sarà più tempo per pensare ai possibili colpi; nel frattempo, la dirigenza di Viale della Liberazione deve guardarsi bene alle spalle, perché un club d’Europa ha puntato gli occhi sul gioiello nerazzurro Nicolò Barella.

Arrivato all’Inter nell’estate del 2019 dal Cagliari, Nicolò Barella è diventato fin da subito uno degli idoli dei tifosi nerazzurri: qualità, tecnica, tanta corsa e leader sia in campo che nello spagliato, Barella rappresenta un punto fermo di questa Inter e il suo valore di mercato è cresciuto notevolmente negli anni.

Nell’ultimo periodo, però, Barella è nel mirino di una big d’Europa, il Paris Saint Germain: il club parigino potrebbe avanzare un’offerta nella prossima sessione estiva di mercato, con una cifra che si aggirerebbe attorno ai 70-80 milioni di euro, ma il PSG in tal senso non avrebbe problemi economici. Barella può essere sacrificabile? Al momento questo non può essere confermato, ma il fatto che la società nerazzurra deve sistemare le proprie casse può essere un fattore che può far tremare i propri tifosi.

Impostazioni privacy