L’Inter non cambia idea: così la Juve ha la strada spianata

La Juventus potrebbe superare l’Inter nella trattativa. Infatti i nerazzurri non vogliono cambiare il proprio piano d’azione

Gennaio ha portato nuovamente alle luci della ribalta il calciomercato. L’Inter si è già assicurata Buchanan, che andrà a sostituire il lungodegente Cuadrado. Infatti colombiano sarà ancora out per diverso tempo, visto il problema al tendine d’Achille, sfociato poi in un’operazione chirurgica. Inoltre in questo periodo le squadre mercato iniziano già a portarsi avanti con il proprio lavoro, pianificando i primi passi della stagione che verrà. In particolare l’Inter ha individuato in Tiago Djalò uno dei profili per il prossimo corso della difesa nerazzurra, praticamente opzionandolo per giugno. Tuttavia l’inserimento della Juventus può far cambiare le cose.

È sempre Inter-Juventus. Non solo in campionato, per quello che riguarda la lotta Scudetto, ma anche negli scenari di calciomercato. Infatti nelle ultime ore la Juve avrebbe proposto un’offerta al Lille ed il club francese ci starebbe pensando seriamente. Il problema nasce dalle idee diverse che le due squadre hanno per il difensore. Infatti l’Inter lo preleverebbe solamente a giugno, siccome non ha bisogno di un settimo difensore. Invece la Juventus, fresca del prestito di Huijsen alla Roma, andrebbe sul giocatore già a gennaio. Proprio in merito al possibile intreccio di mercato ha parlato anche Gianluca Di Marzio, mettendo i puntini sulle i.

Djalò, la Juve sfida l’Inter

Non è un segreto che l’Inter sia andata con forza su Tiago Djalò. Il difensore classe 2000 del Lille arriva da un infortunio, ma ha comunque diverse pretendenti. Pretendenti alle quali si è aggiunta con veemenza la Juventus nelle ultime ore, inserendosi nella trattativa per Djalò. In particolare Gianluca Di Marzio ha spiegato per quale motivo la Juve potrebbe superare i nerazzurri: “Le idee dell’Inter sono chiare e lo prenderebbe solo a giugno. Per ora la difesa di Inzaghi è completa. Non c’è necessità del settimo difensore”. La situazione dell’Inter apre quindi a ribaltoni.

Djalò Inter
Djalò, le ultime di mercato (LaPresse) – SpazioInter

Ribaltoni spiegati sempre da Di Marzio: “Resta un’opportunità da cavalcare in questa finestra di mercato. Quindi le opzioni Juve, che ha cercato il sorpasso nelle ultime ore, ed Atletico Madrid restano valide”. Ciò significa che tanto dipenderà dalla volontà del giocatore e sulle sue decisioni per il futuro con il portoghese che sarebbe pronto a dire sì ai bianconeri. L’idea è quella di raggiungere la Juventus che, dopo l’uscita in prestito di Huijsen, ha uno slot da riempire nel proprio reparto difensivo, ed può trovare il budget per il colpo grazie alla cessione di Ranocchia al Palermo. Dunque attenzione al possibile sorpasso dei bianconeri, che nelle ultime ore stanno spingendo forte sulla pista francese. Alla fine della fiera è sempre Inter-Juventus.

Impostazioni privacy