Buchanan si presenta: “Inter? Sono entusiasta, qui il tifo è incredibile”

Giornata storica per Buchanan che si presenta dinanzi ai suoi nuovi tifosi dell’Inter. Pubblico che non vede l’ora di vederlo all’opera

Il calciomercato è iniziato e le squadra non hanno perso tempo per intervenire laddove ci fosse un’esigenza particolare. Un caso è quello della dirigenza nerazzurra, intervenuta in modo celere sul mercato per sopperire all’infortunio di Cuadrado.

Tajon Buchanan è l’acquisto messo a segno da Marotta ed Ausilio per rinforza la rosa di Simone Inzaghi. Accordo per circa otto milioni di euro tra Inter e Club Brugges.

Calciomercato Inter: ufficializzato l’acquisto di Buchanan

Il classe ’99 si è presentato nella giornata di oggi nei canali ufficiali del club nerazzurro.

Sulla scelta di venire all’Inter

“Penso che questa sia la decisione più corretta e adatta a me, ad oggi. Seguo l’Inter da molto tempo, è una squadra nella quale mi vedo, sono davvero entusiasta di quello che mi aspetta”.

Tajon Buchanan – ANSA – spaziointer.it

Sull’atteggiamento

“Voglio vivere questa avventura giorno dopo giorno, lavorando duramente”. Ha detto il canadese durante la presentazione, spiegando poi di quanta voglia abbia di giocare e per questo farà di tutto per aiutare allenatori e compagni.

Sul modo di stare in campo

“Amo puntare il difensore nell’uno contro uno e fare la differenza nella trequarti avversaria, creando la superiorità. Nelle ultime stagioni ho agito come terzino destro, sicuramente posso migliorare nella fase difensiva”.

Ha aggiunto il classe ’99 sottolineando la sua predisposizione per la fase offensiva.

Primo canadese in Italia

“Un grande traguardo di cui sono molto fiero”. Ha aggiunto il terzino sul fatto di essere il primo canadese a giocare in Serie A.

“So cosa mi aspetta, per questo devo imparare dallo staff e dai compagni per essere pronto”.

Sui tifosi

“Onestamente non so cosa aspettarmi, perché non ho mai vissuto un’esperienza del genere in tutta la mia vita”. Ha proseguito Buchanan esprimendosi sui tifosi.

“Dalla TV ho capito che qui il tifo è incredibile, con tifosi eccezionali che riempiono lo stadio per ogni partita. Non vedo l’ora di mostrare loro cosa posso fare, per aiutare il più possibile la squadra”. Ha concluso così l’intervista l’ex difensore del Brugges.

Impostazioni privacy