Infortunio Lautaro, tifosi preoccupati: spunta la possibile data del rientro

L’argentino è stato costretto ad uscire anzitempo nel match di Coppa Italia. Gli esami sono stati resi noti ed ecco i tempi di stop previsti.

L’Inter fino a due giorni fa poteva vantare un andamento a ritmo molto elevato in questo inizio di stagione ormai inoltrato. Ecco però che arriva la prima batosta stagionale a carico della rosa di Simone Inzaghi. Prima o poi un calo sarebbe dovuto arrivare per i nerazzurri, ma non ci si aspettava certo di essere sbattuti fuori dalla Coppa Italia – uno degli obiettivi principali dell’Inter – per mano del Bologna; e che Bologna però.

Arriva quindi l’eliminazione dalla Coppa nazionale e l’Inter perde quindi la possibilità di correre per vincere un altro trofeo che alla bacheca fa sempre bene. Ma oltre alla sconfitta avvenuta ai tempi supplementari ecco un’altra notizia amara per l’Inter. Lautaro Martinez difatti è uscito dolorante nel corso dei tempi supplementari facendo preoccupare tutti i tifosi. Ora è arrivato l’esito degli esami e, per fortuna, lo stop non è lunghissimo e l’infortunio non grave.

Inter, le condizioni di Lautaro

Il Toro ha fatto preoccupare i tifosi quando uscendo poggiava una mano sul pube. Ecco l’esito e il periodo di stop che lo attenderà.

inter, lo stop di lautaro
Lautaro Martinez, ecco quanto sarà lungo lo stop – Lapresse – Spaziointer.it

Una Inter cacciata a sorpresa dal Bologna, che però non è più una sorpresa. La squadra di Thiago Motta ha stupito tutti e con la sua perfetta gestione della partita, inserendo Calafiori e soprattutto Ndoye e Zirkzee in campo, ha ribaltato il risultato conquistando agli sgoccioli il passaggio del turno.

Una sconfitta amara per Simone Inzaghi che oltre alla batosta della partita persa ha dovuto poi mandare giù anche il boccone amaro dell’infortunio di Lautaro Martinez. Protagonista, ma questa volta in negativo durante il match, l’argentino è stato costretto al cambio per via di un guaio fisico.

Gli esami strumentali sostenuti oggi hanno evidenziato dunque solamente un risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra per il Toro. Ma quanto tempo dovrà rimanere fermo? L’attaccante, leader dell’Inter, dovrà rimanere fermo per almeno 10/15 giorni con il rientro fissato dunque ad inizio 2024.

Sarà previsto il suo ritorno in campo, dunque, per inizio Gennaio con la partita contro il Verona nel mirino. Inter Verona del 06/01 sarà quindi l’obiettivo di Lautaro Martinez per tornare in campo ed aiutare la sua squadra come sempre. Ora i nerazzurri dovranno quindi affidarsi ad Arnautovic lì davanti, oppure a Sanchez, oppure anche alla fantasiosa prova di Mkhitaryan seconda punta che supporta ad esempio Thuram come successo proprio contro il Bologna.

Impostazioni privacy