Calciomercato Inter, lo scambio con Sensi accontenta Inzaghi

Possibile scambio per l’Inter per rendere felice Inzaghi. Di seguito riportato il nome del giocatore che potrebbe vestire la maglia nerazzurra

L’Inter ha iniziato molto bene quest’anno e vuole continuare a migliorarsi sempre più. Attualmente è qualificata agli ottavi di Champions League, in attesa di scoprire la prossima avversaria, e si concentra sulle prossime partite in campionato dove è attualmente al primo posto in classifica.

La squadra di Inzaghi farà di tutto per vincere domenica sera alle 20.45 a Roma contro la Lazio, poi testa anche agli ottavi di finale contro il Bologna in programma mercoledì 20 dicembre alle ore 21.00

I nerazzurri, inoltre, continuano a lavorare anche sul mercato. All’interno del taccuino di Marotta, infatti, sono presenti tanti nomi e verrà scelto il giocatore che meglio può aiutare la squadra di Inzaghi sia a livello economico ma anche e soprattutto con le prestazioni in campo.

Occhi puntati su Dia per il mercato dell’Inter

L’Inter non cerca necessariamente un attaccante, ma Marotta ha sempre gli occhi aperti sulle possibilità che si vengono a creare durante il mercato invernale. Un esempio è la situazione di Dia, attaccante senegalese della Salernitana, classe 96.

Calciomercato inter possibile scambio
Scambio con Sensi: Dia può finire all’Inter (LaPresse)- spaziointer.it

Tra la Salernitana e il giocatore non c’è un buon rapporto, per questo motivo l’attaccante è in uscita già a gennaio. Negli ultimi giorni, infatti, il presidente granata ha rilasciato un messaggio attaccando alcuni giocatori per il loro rendimento che non è dei migliori. Per Dia solo quattro gol segnati in dodici partite giocate.

Attualmente la Salernitana è ultima in classifica con otto punti, ma non è solo questa la rottura tra il giocatore senegalese e la squadra. I fatti risalgono già alla scorsa estate, quando il club granata decise di non accontentare il desiderio dell’attaccante di volersi trasferire per giocare in una squadra più prestigiosa.

La Salernitana vuole sicuramente vendere Dia, ma non vuole svalutare il suo cartellino, soprattutto perché il club granata ha riscattato l’attaccante la scorsa estate per 12 milioni di euro e ha anche fissato nel contratto una clausola rescissoria di 25 milioni di euro. L’Inter è molto interessata al giocatore della Salernitana specialmente perché, come riportato da Libero, potrebbe pensare a uno scambio con Sensi.

Il centrocampista nerazzurro, infatti, ha un contratto in scadenza a giugno del 2024 e l’Inter non vorrebbero perderlo gratuitamente, in questo modo Marotta potrebbe pensare a uno scambio di prestiti proprio con l’attaccante della Salernitana Dia. In questo modo i nerazzurri non perderebbero un giocatore a zero e anzi, acquisterebbero un attaccante che potrebbe aiutare la squadra migliorandola.

Impostazioni privacy