Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: la scelta in difesa di Inzaghi

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha fatto le sue scelte di formazione per la sfida di San Siro contro l’Udinese.

L’Inter avvicina spedita la sfida casalinga contro l’Udinese. L’obiettivo è chiaramente quello di portarsi nuovamente in vetta alla classifica, dopo che la Juventus ha battuto il Napoli per 1-0 tra le mura amiche. Tutto pronto da San Siro, dove il Biscione ha una sfida sulla carta semplice, ma che non può sottovalutare.

Inter-Udinese, le scelte di Inzaghi

L’Inter deve sempre far fronte all’emergenza infortuni che la sta colpendo da qualche settimana. In particolare è ancora out Pavard, mentre Alessandro Bastoni rientrerà nella formazione di Inzaghi. Inoltre c’era da risolvere anche il problema sull’esterno destro, dove manca per un problema muscolare anche Denzel Dumfries.

formazione Inter
Inter-udinese, ritorna Bastoni (LaPresse) – SpazioInter

Di conseguenza l’Inter dovrebbe schierarsi con il solito Sommer tra i pali, con lo svizzero che si sta mostrando come una delle più belle sorprese della stagione. Davanti a lui schermeranno la porta dell’Inter Bastoni, Acerbi e Bisseck. Quindi l’Azzurro rientra dopo l’infortunio e viene accantonata l’opzione Carlos Augusto.

Sugli esterni ci saranno Dimarco e Darmian, dirottato sulla fascia. Chiavi del centrocampo affidate ai solito noti: Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. In zona offensiva ci sarà la collaudata coppia del gol Lautaro-Thuram.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca.

 

Impostazioni privacy