Marotta masterclass: pronto il prossimo colpaccio a zero

L’Inter continua a seguire con particolare attenzione la pista che porta ad un vecchio pallino di mercato.

L’amministratore delegato della società nerazzurra, Beppe Marotta, continua a mostrarsi attento e pronto a sfruttare la minima opportunità che potrebbe riservare la prossima sessione di mercato. Tuttavia, come annunciato dagli stessi dirigenti del club lombardo, l’Inter difficilmente attuerà nuove operazioni nel mese di gennaio. La compagine nerazzurra, capeggiata dal presidente Steven Zhang, sembra essere orientata più ad aspettare la fine della stagione in corso, prima di andare a toccare quella che è una rosa già completa.

L’attenzione di Marotta e Ausilio sarebbe rivolta in modo particolare alle possibili trattative di giugno. In tal senso, la società nerazzurra starebbe continuando a seguire con attenzione la situazione che girano intorno ad un vecchio pallino di mercato. L’Inter starebbe monitorando attentamente il futuro di Mehdi Taremi, attaccante del Porto che sembra continuare ad essere un vero e proprio oggetto del desiderio per la società nerazzurra.

L’Inter non molla Taremi: valutazioni in corso per Marotta

Il calciomercato di gennaio si avvicina e, nonostante le voci e le speculazioni varie, l’Inter sembra incline a mantenere una posizione cauta riguardo alla campagna acquisti. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno chiarito pubblicamente che l’attuale rosa è considerata adeguata per essere competitiva su tutti i fronti.

Questa strategia da parte della società nerazzurra escluderebbe l’arrivo di Mehdi Taremi per il mercato di gennaio. Tuttavia, l’Inter sembra non essere disposta a mollare la pista che porta all’attaccante del Porto. Infatti, la società nerazzurra starebbe continuando a seguire l’esperto centravanti per affondare il colpo al termine della stagione. Mehdi Taremi, in scadenza di contratto con il Porto, potrebbe diventare un obiettivo a parametro zero nella finestra estiva.

L'Inter non molla Taremi
Inter in pressing per Taremi – (LaPresse) SpazioInter.it

Oltre al tema Taremi, l’Inter starebbe intensificando le proprie riflessioni riguardo a due attaccanti in particolare: Alexis Sanchez e Marko Arnautovic. Entrambi non hanno ancora garantito prestazioni convincenti sotto la guida di Simone Inzaghi, il che ha portato il club nerazzurro a ponderare attentamente il loro futuro all’interno della squadra.

L’attenzione dell’Inter è rivolta principalmente al cileno Alexis Sanchez, il cui rendimento non sta  soddisfacendo le aspettative. Ci sono segnali che indicano un possibile interesse da parte di diverse squadre del calcio arabo nei confronti del giocatore. Il club nerazzurro, di fatto, potrebbe prendere in considerazione le offerte della Saudi Pro League in vista del mercato di gennaio. Nel caso in cui uno tra SanchezArnautovic partisse, Marotta potrebbe tentare di affondare il colpo per Taremi già a gennaio.

Il futuro di Sanchez e Arnautovic potrebbe dunque riservare delle sorprese nel mercato di gennaio, con l’Inter pronta a prendere in considerazione offerte vantaggiose o soluzioni alternative per mantenere alto il tasso tecnico dell’organico di mister Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy