Allerta Inter-Real Sociedad: la decisione del prefetto di Milano

Champions League, allerta per Inter-Real Sociedad: arriva la decisione del prefetto di Milano

Questa sera l’Inter scenderà in campo alle 20:45 a San Siro contro l’Udinese. L’obiettivo è quello di ottenere i tre punti per tornare nuovamente in testa alla classifica dopo il successo di ieri sera della Juventus contro il Napoli. I nerazzurri sono reduci da un’ottima vittoria in trasferta in campionato proprio contro i partenopei per 3-0. Il successo della scorsa settimana, però, ha portato con sé degli strascichi. Nella gara del Maradona, infatti, si sono fermati per infortunio de Vrij e Dumfries. I due olandesi salteranno il match di questa sera contro i friulani e anche quello di martedì sera in Champions League contro la Real Sociedad.

Con la partita contro i baschi, si chiuderà la fase a gironi della massima competizione europea. Al momento le due compagini hanno gli stessi punti in classifica, ma gli uomini di Alguacil sono avanti per la miglior differenza reti. Al club meneghino, dunque, serviranno i tre punti per terminare la fase a gironi al primo posto in classifica e avere dunque più opportunità di non affrontare un top club agli ottavi di finale. Proprio in vista della partita di Champions, è arrivata la decisione del prefetto di Milano in merito alla vendita di bevande alcoliche da asporto.

Inter-Real Sociedad, bevande alcoliche da asporto: la decisione del Prefetto

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, Claudio Sgaraglia – prefetto di Milano – ha disposto il divieto della somministrazione e della vendita di bevande alcoliche e superalcoliche, la vendita per asporto in contenitori di vetro e lattine sia in forma fissa sia ambulante in centro e in altre zone della movida milanese. Nello specifico, sono coinvolte piazza San Babila, piazza Duomo, piazza Cordusio, largo Cairoli, largo Beltrami, piazza Castello, Foro Buonaparte, le vie adiacenti e le zone limitrofe allo stadio Meazza, a corso Como, alla Darsena e a corso Sempione.

Inter-Real Sociedad, il prefetto di Milano ha vietato la vendita di alcolici da asporto
Inter-Real Sociedad divieto vendita alcolici asporto – ANSA – spaziointer.it

Il divieto sarà in vigore dalle 9 alle 20 del 12 dicembre in centro e dintorni, in corso Como,  in Darsena, zona Sempione e nelle vie adiacenti e dalle 12 alle 24 del 12 a San Siro. Il divieto non riguarda il consumo di alcol con servizio al tavolo. Con questa decisione, il prefetto si auspica di evitare scontri tra le due tifoserie. Sempre più ricorrenti, infatti, stanno diventando i duelli tra ultras nelle gare di Champions League in quest’edizione. Proprio Milano è stato teatro dello scontro tra gli ultras del Milan e quelli del PSG solo qualche settimana fa.

Impostazioni privacy