Marotta piazza il colpaccio: nuovo gioiello dalla Serie A

Marotta continua a studiare le prossime mosse di mercato per poter migliorare la squadra anche in ottica futura. Di seguito riportato il nuovo piano per un calciatore della Serie A

L’Inter è molto concentrata sul far bene in campo. Questa sera, infatti, affronterà in casa l’Udinese alle ore 20.45. Partita importante quella dei nerazzurri perché in caso di vittoria ritornerebbero primi in classifica dopo il sorpasso della Juventus a causa della partita vinta contro il Napoli di ieri sera.

Non solo oggi ma anche martedì, la squadra di Inzaghi, affronterà una partita fondamentale per il suo cammino in Champions League. Infatti, attualmente, già qualificata agli ottavi, è al secondo posto a pari punti con la prima in classifica che è la Real Sociedad, che la affronterà nell’ultima partita del girone dove si deciderà la posizione in classifica.

L’Inter però lavora senza sosta anche per cercare di trovare la migliore occasione per il calciomercato invernale e non solo, così da poter rendere la squadra ancora più competitiva.

Marotta punta per il mercato il giovane fantasista Pafundi dell’Udinese

Beppe Marotta, dirigente sportivo nerazzurro, dopo aver prolungato il suo contratto con l’Inter fino al 2027, lavora ininterrottamente sul futuro della squadra di Inzaghi in vista del calciomercato sia in entrata che in uscita. Tra i tanti nomi presenti nella sua lista, spicca un giovane talento italiano ovvero Simone Pafundi.

Nuovo colpo per Marotta: Pafundi dall'Udinese
Nella foto: Simone Pafundi (Lapresse) – spaziointer.it

Pafundi, classe 2006, è un giocatore fantasista dell’Udinese. Mentre si è rivelato protagonista nelle selezioni U19 e U20 azzurre, soprattutto per il gol su punizione che ha portato l’Italia U20 in finale del Mondiale 2023 di categoria, il giovane fantasista non riesce a trovare spazio in prima squadra avendo giocato solo sessanta minuti tra Serie A e coppa Italia per scelta tecnica, secondo quanto detto dall’attuale allenatore dei bianconeri.

Il giovane giocatore attualmente è valutato tra i 15 e i 20 milioni e la squadra di Inzaghi sembra essere molto interessata.

Come riporta infatti calciomercato.it, i nerazzurri avrebbero già in mente delle mosse per poter prendere Pafundi. Infatti, il piano sarebbe quello di acquisire Pafundi nella prossima estate, inserendo all’interno dell’accordo contropartite gradite all’Udinese e concedendo il giovane giocatore in prestito all’attuale squadra bianconera per un anno.

Un affare importante per l’Inter per due motivi ovvero non solo acquisirebbe un ottimo giovane giocatore di talento soprattutto in ottica futura, ma sarebbe anche un modo per poter ristabilire l’armonia tra i due club dopo il mancato arrivo di Samardzic.

Impostazioni privacy