Rebus Inter sul mercato: Marotta chiamato a una scelta

Fresco di rinnovo, Beppe Marotta deve programmare la nuova Inter tra rinnovi e mercato che verrà nei prossimi mesi.

L’Inter di Simone Inzaghi è pronta a giocarsi molto in queste prossime settimane prima di Natale. I nerazzurri, freschi di pareggio in rimonta da 3-0 a 3-3 in casa del Benfica, si preparano al match tanto atteso di domani sera in casa del Napoli. Gli azzurri vorranno vincere per riprendere terreno dalla vetta che da inizio stagione è sempre stata lontana. Mazzarri si prepara alla terza sfida di cartello. Dal suo ritorno sulla panchina partenopea, Mazzarri ha incontrato Atalanta e Real Madrid, in trasferta. Ora allo Stadio Diego Armando Maradona ci sarà Napoli-Inter.

Con la vittoria in extremis della Juventus a Monza nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A, i bianconeri si sono impossessati della vetta superando l’Inter. Simone Inzaghi, che in Champions League ha fatto rifiatare moltissimi titolari, si prepara alla grande sfida domenicale. Bastoni e Pavard saranno ancora ai box. Nel Napoli tornerà Osimhen dal primo minuto a meno di sorprese. Sarà una sfida da vivere, Juventus e Milan (che giocherà questa sera in casa contro il Frosinone) saranno alla finestra.

Non solo Napoli, Marotta lavora per le prime mosse di mercato

Il rinnovo, d’altronde, sottolinea questo. Sottolinea la bravura di Marotta che in questi hanno ha operato nel migliore dei modi ricevendo sempre il giusto sostegno dai tifosi e facendo alzare sempre di più l’asticella ai propri atleti. In pochi anni l’Inter è tornata a splendere e a far paura, ma non solamente in Italia. Anche in Europa, Inzaghi ha dimostrato di avere tra le mani una rosa che ogni stagione diventa sempre più completa e competitiva.

Condizioni Cuadrado
Juan Cuadrado, rebus di Beppe Marotta (LaPresse) – Spaziointer.it

Dopo il rinnovo però Marotta deve mettersi al lavoro per risolvere alcuni rebus tra uscite e entrate. Uno dei rebus più complicati riguarda l’ex Juventus, Juan Cuadrado. Il colombiano fin qui ha giocato soltanto poco più di 100 minuti causa qualche acciacco di troppo. Stando a quanto scritto sulla Gazzetta dello Sport, le la società nerazzurra nei prossimi match valuterà le sue condizioni. Occhio alle nuove piste di mercato quindi per la corsia di destra.

Uno su tutti, già da qualche stagione accostato al club nerazzurro, è l’uruguaiano Nahitan Nandez. Il centrocampista tutto fare del Cagliari, a 27, andrà in scadenza di contratto al termine di questa stagione (giugno 2024). In lista c’è anche Buchanan, canadese del Bruges classe 1999. Molto dipenderà da Cuadrado. Il colombiano conosce ormai a memoria questo campionato, e in una corsa scudetto potrebbe risultare fondamentale nell’alternarsi con Dumfries sulla destra. Ma molto dipenderà dalle condizioni dello stesso Cuadrado. Marotta osserva la situazione per capire se intervenire o meno sul mercato.

Impostazioni privacy