Non solo in campionato: la Juventus sorpassa l’Inter anche sul mercato

Arriva in sede Inter la notizia che nessun nerazzurro avrebbe voluto sentire. Sorpasso Juventus per l’obiettivo di mercato, le ultime.

Saranno ora delicate, le prossime, in casa Inter. I nerazzurri, dopo l’estenuante rimonta messa a segno contro il Benfica in Champions League pochi giorni fa (seppur colmi di riserve), saranno infatti chiamati a sfidare il Napoli dell’ex Mazzarri al Maradona. Un match che si prospetta ad ampio carico energetico in quel di Fuorigrotta, che abbraccerà nuovamente il tecnico 10 anni dopo ed in cui Simone Inzaghi non potrà permettersi passi falsi. Questo, per tornare nuovamente in vetta alla classifica dopo il momentaneo sorpasso targato Juventus, avvenuto non solo in graduatoria ma anche in sede di mercato. L’obiettivo del club di Milano è infatti sempre più indirizzato verso la Torino bianconera.

Mercato Inter, c’è il sorpasso Juventus per Colpani

Il “flacoAndrea Colpani è senz’altro divenuto uno dei nomi più caldi in ottica Serie A con il passare dei mesi. In particolare, il centrocampista del Monza è riuscito ad attirare su di se gli interessi di parecchi top club della Lega in seguito al suo inizio di stagione, caratterizzato da 6 gol ed 1 assist in 14 partite di campionato. L’occhio di Marotta ed Ausilio non si è dunque lasciato sfuggire l’esplosione di tale prospetto, cui valore di mercato ha conosciuto un sostanziale aumento ma per il quale l’Inter sembrava avere un piano. Per pagare ai brianzoli i circa 30 milioni richiesti infatti, i nerazzurri erano pronti ad offrire più di qualche contropartita tecnica, con tale stratagemma rivelatosi però essere un boomerang per la dirigenza milanese.

Mercato Inter: sorpasso Juventus per l'obiettivo
La Juventus sorpassa l’Inter: Colpani vicino ai bianconeri (LaPresse) – SpazioInter.it

Secondo quanto riportato da calciomercato.com infatti, anche Giuntoli avrebbe messo appunto un proprio e personale piano fondato sulle contropartite tecniche, che sarebbe valso alla Juventus il sorpasso nella corsa Colpani. In particolare, il forum di mercato ha rivelato i vari profili che i bianconeri sarebbero disposti a sacrificare pur di arrivare al centrocampista italiano, tra cui spicca sicuramente la figura di Samuel Iling-Junior. Occhi puntati, quindi, proprio sull’ex Monza Filippo Ranocchia nonché su Enzo Barrenechea e Facundo Gonzalez, che rientreranno dai propri prestiti in quel di giugno.

Tutti profili che fanno gola al club lombardo e che hanno permesso alla Juventus di stanziarsi in alto nella trattativa, seppur la concorrenza non sarebbe stata ancora debellata del tutto. Stando a quanto riportato sempre da calciomercato.com infatti, in tale trattativa non bisognerebbe mai dare per vinta l’Inter, con la quale il Monza intrattiene tutt’oggi contatti strettissimi, con il Milan, squadra del cuore del calciatore, a sua volta da non sottovalutare.

Impostazioni privacy