Juve-Inter, pessime notizie per Inzaghi: arrivano direttamente da Torino

Buone notizie per Allegri, cattive per Inzaghi. L’allenatore della Juventus dovrebbe aver recuperato due giocatori per la sfida di domenica.

Inter e Juventus si stanno avvicinando a quello che, per ora, è il match della stagione. Infatti le due squadra viaggiano quasi a braccetto in vetta alla classifica di Serie A, separate solamente da un punto. Per questo la sfida dello Stadium potrebbe già dare delle indicazioni interessanti su quello che sarà il cammino di Madama e Biscione nella lotta Scudetto. Se i nerazzurri dovessero trionfare metterebbero un mattone che pesa 4 punti in graduatoria, viceversa ci sarebbe il sorpasso ad alta quota. Tuttavia è chiaro che questo Juve-Inter sarà fisiologicamente inguaiato dagli infortuni di entrambe le squadre.

Infatti nella fila nerazzurre non ci saranno né BastoniPavard, mentre per i bianconeri la situazione è forse peggiore. Dalla Continassa sono arrivate diverse notizie riguardanti lo stato di salute di diversi giocatori della Juventus dopo gli allenamenti della giornata. Gli uomini di Allegri hanno svolto le varie sedute insieme alla Next Gen, come da prassi dopo la pausa nazionali. In particolare è importante capire quali sono le condizioni di Locatelli, Danilo, McKennie, Miretti ed Alex Sandro, tutti uomini in forse per il big match di domenica sera. Allegri può sorridere a metà, dopo il rientro in gruppo di due di questi elementi.

Juve-Inter, recap Continassa

Massimiliano Allegri si troverà nella condizione di dover schierare una formazione decisamente rimaneggiata contro l’Inter. In particolare, come riportato da Sky Sport, sono solo due i giocatori che sono rientrati stabilmente in gruppo. Infatti Alex Sandro e Miretti hanno svolto tutta la seduta con il resto della squadra. Se è probabile un utilizzo del centrocampista italiano dal primo minuto, la situazione del brasiliano è diversa. Infatti la linea tre della difesa bianconera dovrebbe restare quella formata da Gatti, Bremer e Rugani. Dunque Alex Sandro andrà in panchina, con magno gaudio di tanti tifosi bianconeri e qualche mugugno di quelli nerazzurri.

infortuni Juve
Juventus, chi rientra? (LaPresse) – SpazioInter

Invece Weston McKennie si è allenato solo parzialmente con il gruppo squadra della Juventus. Tuttavia il centrocampista statunitense non dovrebbe essere in dubbio per il big match di domenica, considerando le rotazioni forzate di Allegri. Il discorso però cambia sia con Danilo che con Locatelli. Infatti i due uomini chiave della Vecchia Signora si sono allenati ancora a parte e difficilmente saranno della partita. In particolare su Locatelli la decisione verrà presa in extremis, mentre per Danilo è difficilissimo arrivare alla convocazione. Lo stesso discorso vale per Timothy Weah che si è allenato a parte. Quindi l’unico dubbio di formazione resta legato allo schieramento della mediana bianconera ed al reparto offensivo.

Impostazioni privacy