Icardi-Inter, ora è possibile: il gesto ufficiale cambia tutto

In queste ultime ore sta diventando sempre più concreta la possibilità di vedere Mauro Icardi fare ritorno in nerazzurro. 

Le due settimane di sosta per le nazionali stanno giungendo al termine, con l’Italia di Luciano Spalletti che ha centrato l’obiettivo qualificazione e ora attende di conoscere quelle che saranno le avversarie del girone al prossimo Europeo. Ma è inevitabile che le maggiori attenzioni vanno al derby d’Italia in programma domenica sera tra Juve e Inter, dove in palio ci sarà la vetta della classifica. I nerazzurri avranno una grande opportunità per incrementare il distacco dai bianconeri e dare il via alla prima fuga stagionale, mentre la squadra di Allegri avrà l’enorme chance di balzare al primo posto e dare un segnale fortissimo al campionato.

Ecco perchè i riflettori saranno tutti puntati sul big match dell’Allianz Stadium, con Milan e Napoli che osservano attentamente per tentare di capire se riusciranno a recuperare terreno da entrambe le squadre o solo da una delle due, ammesso che rossoneri e partenopei conquistino i tre punti. Ma quella tra bianconeri e nerazzurri è una sfida che è destinata a protrarsi anche sul mercato, dato che le due società hanno messo nel mirino alcuni obiettivi comuni.

Icardi, ritorno all’Inter? C’è l’indizio social, i tifosi ci credono

Il principale riferimento va a Piotr Zielinski, finito ai margini della rosa del Napoli sin da quando Rudi Garcia ha fatto il suo arrivo sulla panchina del club partenopeo e che andrà in scadenza di contratto a giugno prossimo. E’ proprio questa la chiave che ha fatto finire le maggiori attenzioni di Inter e Juve sul giocatore polacco, con la speranza di Giuntoli e Marotta di riuscire ad acquistarlo a costo zero.

Ma in queste ultime ore in casa Inter è tornato prepotentemente di moda anche il nome di un altro calciatore che per anni ha fatto gola alla Juventus.

Icardi può tornare all'Inter
Icardi può tornare all’Inter – SpazioInter.it – Lapresse

Stiamo parlando di Mauro Icardi, ora in forza al Galatasaray ma che non ha mai nascosto la volontà di fare ritorno in Italia. L’ex nerazzurro sta prendendo quota per via di un post social condiviso dalla società milanese, in cui sono state postate le foto degli attaccanti più significativi che hanno vestito la maglia nerazzurra nell’ultimo periodo, tra cui anche quella di ‘Maurito’.

Questo però è passato agli occhi dei tifosi come un messaggio ‘in codice’ per quelle che saranno le strategie di mercato, con Icardi che ora potrebbe realmente fare ritorno a Milano. Dopo cinque anni Icardi è stato nuovamente citato sulla pagina nerazzurra, una cosa non da poco e che in tanti hanno seguito sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Impostazioni privacy