Sanchez è una furia: “Squadra di terza categoria”

L’attaccante nerazzurro e della Nazionale cilena fa scoppiare il caso durante la conferenza stampa

L’Inter di Simone Inzaghi è ferma ai box a causa delle sosta per le Nazionali, che ha interrotto il buon momento stagionale dei nerazzurri: la squadra di Inzaghi, infatti, è in vetta alla classifica nel Campionato di Serie A e ha già raggiunto gli ottavi di Champions League con due turni d’anticipo.

Mentre alcuni calciatori della rosa sono in ritiro con le rispettive nazionali per disputare le partite di Qualificazione ad Euro24 o al Mondiale 2026, – in Sudamerica è già cominciato il girone di qualificazione ai prossimi Mondiali – altri giocatori della formazione nerazzurra sono rimasti a Milano e stanno già preparando la delicata sfida che dovrà affrontare l’Inter al rientro, quella contro la Juventus: nerazzurri e bianconeri si affronteranno infatti domenica 26 novembre, con la squadra di Allegri che ora si trova a -2 punti da quella di Inzaghi.

Nel frattempo, però, il tecnico nerazzurro ha concesso 3 giorni di riposo ai suoi ragazzi: gli allenamenti riprenderanno martedì, quando ad Appiano torneranno alcuni nazionali, compresi quelli italiani.

Sanchez, le lamentele arrivano dal ritiro della Nazionale

Come già accennato, le nazionali sudamericane hanno già cominciato a disputare le gare del girone che le porterà a qualificarsi al prossimo Mondiale, quello del 2026. Tra queste c’è anche il Cile, che nell’ultima uscita ha ottenuto soltanto un pareggio contro il Paraguay. La nazionale cilena non sta passando affatto un buon periodo, tant’è che l’allenatore Berizzo ha rassegnato le dimissioni.

Polemica Sanchez in Nazionale
Sanchez contro la Federcalcio cilena – LaPresse spaziointer.it

Tra i giocatori che indossano la maglia di questa nazionale c’è anche l’attaccante nerazzurro Alexis Sanchez, che rimane un punto fermo e un leader del Cile. Durante l’ultima conferenza stampa, Sanchez si è lamentato duramente e ha lanciato un duro attacco alla federazione cilena, in particolare contro le condizioni dello stadio Monumental, che ospita le gare casalinghe del Cile.

Stavo seduto a stirarmi e dallo scarico uscivano i nostri escrementi sotto la doccia, quindi dici: questa è una nazionale o è una squadra di terza categoria?

Parole che faranno sicuramente discutere e metteranno in cattiva luce la federazione cilena, che in un qualche modo dovrà intervenire e risolvere la situazione, anche perché quello stadio ospita anche le gare casalinghe del Colo-Colo.

Ancora una volta Sanchez dimostra essere un leader della nazionale del Cile, un giocatore diverso rispetto a quando indossa la maglia dell’Inter, più voglioso e grintoso, più trascinatore.

Impostazioni privacy