Triplo colpo Inter, Marotta ora sogna: ancora affari low cost

L’Inter cerca delle alternative economiche sul mercato. Marotta ha già dei nomi sul taccuino per la prossima stagione.

La società nerazzurra è la squadra più in forma del nostro campionato. Simone Inzaghi sta riuscendo perfettamente a dare un’identità alla squadra e nonostante le cessioni il club nerazzurro è tra i favoriti per il campionato. In Serie A la marcia è segnata e la squadra non ha alcuna intenzione di mollare la vetta.. In Champions League la squadra si è già qualificata ed i tifosi sognano una nuova finale, dopo Istanbul raggiunto lo scorso anno.

I buoni risultati tuttavia sono arrivati ugualmente nonostante la condizione economica della società di Steven Zhang non sia delle migliori in Italia. Tanti debiti da risanare, la ricerca di un nuovo compratore e le braccia corte sul mercato dove si dovranno preferire soluzioni low cost, o a parametro zero, per non gravare troppo sulle casse nerazzurre. Tutto è più facile però se a dirigere il mercato c’è uno specialista come Beppe Marotta con Ausilio. La dirigenza nerazzurra ha avuto ottimi risultati negli ultimi anni.

Inter, le soluzioni economiche sul mercato

Molti giocatori sono in scadenza di contratto, ci sono nomi interessanti. L’Inter però ha già i suoi sul taccuino.

calciomercato inter, i nomi in lista
Zielinski, Djalò e Soucek gli obiettivi (Lapresse) Spaziointer.it

Il club di Milano, con i suoi dirigenti, dovrà portare avanti un calciomercato all’insegna del risparmio. Risparmio ma senza abbassare la qualità dei probabili acquisti nerazzurri. Difatti ci sono alcuni nomi interessanti e già da Gennaio Marotta e Co. vogliono agire. Dal 1 Gennaio il club può firmare i calciatori in vista del prossimo anno e il club ha le idee chiare.

Secondo calciomercato.com in cima alla lista, per la difesa, c’è il portoghese classe 2000 Tiago Djalò. L’Inter già lo aveva nel mirino in passato e altre italiane come Juve e Milan lo vorrebbero. Il giocatore a Gennaio potrà firmare gratuitamente per altri club.

Poi c’è anche il centrocampo da tenere d’occhio. Qui spiccano i nomi di Soucek dal West Ham, che piace molto al club, ma che potrebbe anche prolungare il suo contratto con la squadra inglese. Oltre Soucek ecco anche Piotr Zielinski. La bandiera del Napoli non ha ancora parlato di rinnovo col suo club e dopo tanti anni le due squadre potrebbero dirsi addio. Occhio anche all’attacco dove piace molto l’iraniano Taremi del Porto il cui acquisto potrebbe essere anticipato a gennaio.

Dunque l’Inter ha le idee ben chiare su chi puntare e queste potrebbero essere ottime scelte per salvaguardare le casse del club ma portando comunque qualità alla rosa nerazzurra. Già da Gennaio quindi Marotta e Ausilio potrebbero mettere a segno altri colpi da offrire a Inzaghi per la sua rosa.

Impostazioni privacy