Juventus-Inter: Allegri spiazza i nerazzurri: decisione a sorpresa

Emergenza infortuni per Max Allegri. Il tecnico corre ai ripari, ed è già pronto alla soluzione anti-Inter. Ecco di chi si tratta.

Manca poco, anzi pochissimo gli appassionati già fanno il conto alla rovescia. Tra poco meno di una settimana, si scende di nuovo in campo con la Serie A, e in scena ci andrà il derby d’Italia. Juventus contro Inter, una sfida mai banale da sempre dettata dai gol dei bomber e da scelte che hanno iconizzato il mondo del calcio.

A prepararla già da qualche giorno nei rispettivi centri sporti sia Simone Inzaghi primo in classifica che Max Allegri alla Continassa. Di fatto questo potrebbe essere già un primo scontro in chiave scudetto per definire quindi quello che sarà lo scontro verso la vittoria finale. Al momento i nerazzurri sono in testa alla classifica, con soli 3 punti di vantaggio sui bianconeri, secondi in solitaria e con tanta voglia di ricominciare da capo un nuovo ciclo di vittorie e successi. Negli ultimi 3 anni lo scudetto è passato per le mani di Inter, Milan e Napoli sfaldando gli anni gloriosi dei bianconeri in campionato con vittorie clamorose e 9 scudetti di fila.

A prepararla quindi in modo maniacale, per sottolineare la voglia di ribalta del campionato sovvertendo quindi l’ordine sin qui dettato è Max Allegri. La sua Juventus non sarà bellissima, anzi, ma come lui stesso ha sempre dichiarato è vincere, anche male. Al momento però per il tecnico bianconero non ci sono buone notizie. Ebbene sì, l’emergenza a centrocampo ha evidenziato comunque un problema non da poco, che va risolto il prima possibile. Con Locatelli infortunato la situazione si è decisamente complicata.

Allegri pensa a Nicolussi Caviglia contro l'Inter
Nicolussi Caviglia Juve 2020 (Ansa)

Nell’ultima uscita casalinga infatti a subentrare fu Hans Nicolussi Caviglia, che al momento potrebbe addirittura giocarsi la carta da titolare contro i nerazzurri. La prova contro il Cagliari ha comunque evidenziato grande coraggio da parte del calciatore che, in modo del tutto inaspettato, è stato gettato nella mischia. Al momento quindi salgono le quotazioni di vederlo titolare, stando anche a quanto riportato da ‘La Stampa‘.

Come riportato dal quotidiano, Allegri ha già provato in allenamento il calciatore in questi giorni, e in quelli seguenti continueranno le prove anti-Inter. Un esordio dal primo minuto in campionato non da poco per Nicolussi Caviglia, che ha dalla sua parte tanta fiducia da parte del mister ma soprattutto dei compagni, come dimostrato ampiamente nell’ultimo match contro il Cagliari subentrato a due minuti dalla fine.

Impostazioni privacy