Inter-Juventus: si infiamma il derby di mercato per il top

L’Inter sogna il grande colpo di mercato, con un occhio alla concorrenza tutt’altro che scontata. Le ultime news sono da urlo.

Si prepara a chiudere al meglio questa parentesi di campionato l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri attendono infatti il Frosinone di Di Francesco all’interno delle mura di San Siro, con l’obbligo della vittoria che appare quasi scontato. Per il biscione infatti, vincere vorrebbe dire affacciarsi alla sosta per le Nazionali da prima della classe in Serie A, nonché con 5 vittorie su 5 all’attivo negli ultimi incontri. Numeri che sembravano quindi un miraggio appena un mese fa, quando proprio l’Inter perse la vetta ai danni del Milan in seguito ad una doppia debacle interna contro Bologna e Sassuolo.

Ad oggi però, che siano in campo i titolari o le riserve, l’Inter appare inarrestabile, con un solo club che ha dimostrato di poter fungere da minaccia per i nerazzurri. Trattasi della Juventus, a -2 dai rivali in classifica e con la mente proiettata già al derby d’Italia del prossimo 26 novembre. Un incontro che promette grande agonismo e molta intensità, e che potrebbe durare ben oltre i 90 minuti previsti sul rettangolo da gioco. Le due compagini sarebbero infatti pronte ad ingaggiare un duello di mercato per uno dei centrocampisti più forti ed iconici dell’ultimo decennio.

Duello Inter-Juventus, l’obiettivo è Thiago

Vivono senz’altro situazioni opposte i reparti di centrocampo di Inter e Juventus. Nei nerazzurri infatti, il core composto da Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan continua a dominare il campionato di Serie A, tanto da ridurre all’osso il minutaggio di altre importanti figure come Asllani, Frattesi e Klaassen. Sponda bianconera invece, le recenti squalifiche di Fagioli e Pogba hanno messo a dura prova gli schemi di mister Allegri, trovatosi a fare i conti con un reparto dagli uomini contati.

Thiago in scadenza: Inter e Juventus ci pensa (LaPresse) – SpazioInter.it

Gli opposti però spesso si attraggono, ed ecco che sia Inter che Juventus sono finite al centro di un duello di mercato alquanto significativo. Secondo il Daily Mail infatti, nerazzurri e bianconeri avrebbero mostrato interesse addirittura per Thiago Alcantara, ad oggi in forza al Liverpool ma in scadenza di contratto. Un profilo che, se ingaggiato a costo zero, potrebbe tranquillamente rappresentare uno dei migliori colpi dell’ultimo decennio in Serie A. Il fu campione d’Europa infatti, seppur l’età abbia ormai raggiunto la soglia dei trentadue, promette ancora grandi giocate ed una massiccia dose d’esperienza da portare all’interno di un qualsivoglia reparto di centrocampo. Occhi dunque puntati sul possibile scenario, che Inter e Juventus sarebbero intenzionate a monitorare per l’estate 2024.

Impostazioni privacy