Calciomercato Inter, offerta monstre: va al Real Madrid

L’attaccante finito nel mirino dell’Inter sembra essere ormai il prossimo acquisto del Real Madrid, con i nerazzurri che sarebbero tagliati definitivamente fuori dalla corsa

Settimana positiva per l’Inter, che dopo aver ritrovato la vittoria in campionato battendo il Torino, si è aggiudicata buona parte di quella che sarà la qualificazione agli ottavi di Champions. grazie al successo ottenuto martedì sera contro il Salisburgo. Risultati che portano ulteriori certezze in un ambiente che sembrava aver avvertito dei timori dopo i due passi falsi interni consecutivi contro Sassuolo e Bologna, con i fantasmi della passata stagione che sembravano riaffiorare. Ma quest’anno la sensazione è diversa, soprattutto perché l’organico di Simone Inzaghi è stato notevolmente rinforzato rispetto all’annata precedente e questo è frutto del grande lavoro svolto dalla coppia Marotta-Ausilio, protagonisti di un mercato stellare.

Le partenze di Dzeko, Brozovic, Onana e Lukaku sembravano aver indebolito, in un primo momento, la squadra della Pinetina, ma i successivi arrivi di Thuram, Sommer, Frattesi, Carlos Augusto, Cuadrado, Sanchez e Arnautovic hanno dato un nuovo volto ai nerazzurri, che ora vogliono ripercorrere le orme della passata stagione, ma con un finale differente, sia per quel che riguarda il cammino europeo, ma soprattutto per quelle che saranno le sorti del campionato.

Inter attenta: il Real Madrid piomba su Gimenez, i dettagli

Nonostante l’ottimo lavoro svolto sul mercato però, a gennaio bisognerà intervenire nuovamente per coprire diversi buchi, come quello in attacco con Arnautovic ancora fermo ai box. Proprio per questo, la dirigenza nerazzurra sta monitorando già diverse piste valide, con molti profili che fanno gola a Simone Inzaghi. Uno dei nomi finiti sul taccuino degli osservatori nerazzurri è quello dell’argentino Santiago Gimenez, che ha rubato la scena nell’ultimo turno di Champions segnando una doppietta alla Lazio. Si tratta di un classe 2001 che ha già realizzato la bellezza di 15 gol in 11 partite stagionali, raggiungendo una media di una rete ogni 57 minuti.

Gimenez, scelta la nuova destinazione
Gimenez niente Italia: va al Real (Lapresse) SpazioInter.it

Numeri che hanno attirato le attenzioni non solo dell’Inter, ma anche dei ‘cugini’ del Milan, da tempo sulle tracce dell’attaccante. L’ostacolo maggiore però non è rappresentato dalla concorrenza dei rossoneri, bensì da quella forte e minacciosa del Real Madrid, con Florentino Perez che vuole regalare un attaccante a Carlo Ancelotti già nella finestra invernale.  Stando a quanto riportato dal quotidiano iberico As, infatti, il Real Madrid sarebbe sulle tracce di Gimenez ed è intenzionato a portare a termine la trattativa nelle prossime settimane, con i nerazzurri che sarebbero così tagliati fuori dalla corsa.

Impostazioni privacy